Cerca

Tesla: Elon Musk pensa ad una nuova Gigafactory in Texas

Tesla starebbe pensando ad una nuova Gigafactory in Texas; Elon Musk ha voluto verificare il gradimento dell'idea attraverso un sondaggio su Twitter.

Tesla: Elon Musk pensa ad una nuova Gigafactory in Texas
Vai ai commenti 41
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 6 feb 2020

I piani di espansione di Tesla sembrano non volersi fermare più. Elon Musk ha fatto sapere, infatti, che sta valutando la possibilità di realizzare una nuova Gigafactory in Texas. La cosa curiosa è che la proposta è arrivata sotto forma di sondaggio via Twitter. Ai suoi follower, il CEO di Tesla ha chiesto banalmente se erano propensi ad una nuova Gigafactory in Texas. Il gradimento è stato molto alto ma a questo punto è da capire se davvero si arriverà a portare a termine questo progetto.

Attualmente, infatti, il costruttore americano dispone di 2 Gigafactory in America, una in Nevada ed una a Buffalo, New York. A queste si è aggiunta da poco la Gigafactory 3 in Cina. Inoltre, come ben noto da tempo, Tesla ha iniziato la costruzione della sua prima Gigafactory in Germania in cui sarà prodotta anche la Tesla Model Y. Non bisogna poi dimenticare che la società ha pure in cantiere 2 centri di progettazione: uno in Cina ed uno in Germania.

Insomma, i piani di espansione di Tesla sono già molto ampi adesso. Da capire a cosa potrebbe servire una nuova fabbrica. Con l'aumento dei modelli in produzione, si pensi all'arrivo anche del Tesla Semi e del Tesla Cybertruckserve sicuramente un importante aumento di capacità produttiva. Anche la produzione di batterie dovrà essere incrementata per stare dietro al crescente numero di autovetture assemblate. Dunque, è possibile che Elon Musk stia iniziando a porre le basi di un progetto di medio termine per supportare il futuro importante aumento di produzione della sua società che potrà essere gestito con una nuova fabbrica.

Se le cose staranno davvero così, probabilmente lo si scoprirà nei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento