Tutti pazzi per Tesla Cybertruck: già 200.000 i preordini
Elon Musk ha svelato su Twitter i numeri dei preordini del Cybertruck, già giunti a 200 mila unità in pochissimi giorni.
Cybertruk è migliore di un Ford F-150 e più veloce di una Porsche 911: lo ha detto Elon Musk in un tweet subito dopo la presentazione ufficiale tenutasi lo scorso 22 novembre, ma ancora più importante è il cinguettio che ha annunciato la velocità con cui Tesla sta ricevendo i preordini. Nel giro di un weekend si è arrivati a 200 mila unità, il CEO ha anche svelato che il 42% delle persone interessate ha puntato sulla variante con doppio motore, uno per asse, a trazione integrale (483 km di autonomia e 49.900 dollari).
Le spedizioni sono ancora lontane e per accedere ad una prenotazione, in questa fase iniziale, bastano solo 100 dollari: quindi 20 milioni di dollari freschi freschi appena entrati nelle casse di Tesla e la promessa di un riscatto ben più importante. Curioso infatti sottolineare come la versione più economica con motore singolo (39.900$) sia stata scelta solo dal 17% degli interessati e il restante 41% abbia addirittura puntato sulla variante con Triplo Motore, trazione integrale e autonomia da 804 km (69.900$).
Tesla non è nuova a simili preordini, l’interesse mediatico sui nuovi modelli è sempre altissimo e lo show riservato al Cybertrunk non è stato certo da meno. In passato ricordiamo ad esempio i 325.000 preordini ottenuti in soli due giorni per la Model 3, la più economica dell’intera line-up. Non sappiamo invece quale sia la risposta avuta per il crossover Model Y, il che lascia pensare a numeri ben più ridotti: il prezzo per l’Italia di quest’ultimo modello partirà da 57.980 euro.
A seguire trovate un breve video in cui Tesla mostra la potenza del suo nuovo gioiellino.
Cybertruck pulls F-150 uphill pic.twitter.com/OfaqUkrDI3
— Elon Musk (@elonmusk) November 24, 2019