
28 Febbraio 2021
Virgin Galactic ha concluso con successo il test di volo effettuato da SpaceShipTwo in New Mexico, dove il velivolo è stato di recente trasportato per la fase finale dello sviluppo.
Il risultato conseguito da VSS Unity è eccezionale, in quanto spalanca le porte al primo volo suborbitale durante il quale i fortunati - e facoltosi - passeggeri potranno ammirare la curvatura della Terra in assenza di gravità. Si tratta tuttavia solamente del primo volo di prova, a cui seguiranno altri test prima di poter avviare il servizio commerciale.
SpaceShipTwo Unity completes a runway landing at Spaceport America, New Mexico finishing its first free flight in New Mexico airspace. pic.twitter.com/iJ1sD1cAmW
— Virgin Galactic (@virgingalactic) May 1, 2020
Decollo dalla pista Spaceport America, distaccamento a 50.000 piedi di altitudine (15.240 metri) dello spazioplano dall'aereo VMS Eve, planata a 0,70 Mach e atterraggio "a piuma" con il sistema di rientro installato a fine 2019 sono stati completati secondo le procedure stabilite: tutte le operazioni sono state tra l'altro rese più complicate dal rispetto delle norme di distanziamento sociale imposte dal Governo degli Stati Uniti per il contenimento della pandemia in atto. Il risultato, comunque, è quello che conta: il mezzo ha volato da solo per la prima volta in assoluto.
Watch SpaceShipTwo Unity fly freely in New Mexico airspace for the first time, completing an important glide flight milestone in its test program. pic.twitter.com/KKjOAgWUKU
— Virgin Galactic (@virgingalactic) May 1, 2020
Il team di Virgin Galactic che lavora allo sviluppo di SpaceShipTwo ha così potuto mettere alla prova le componenti sia di VSS Unity che di VMS Eve necessarie a completare tutte le singole fasi del volo, dal decollo fino all'atterraggio. Sono state anche effettuate particolari manovre per raccogliere dati sulle prestazioni - aerodinamiche e non - che si ottengono in diverse configurazioni, e la prova è stata anche occasione per fare in modo che piloti e team a terra familiarizzassero con lo spazio aereo del New Mexico.
Cosa succederà ora? Si studieranno i dati in previsione del secondo test di volo. I passeggeri che hanno già acquistato il biglietto possono iniziare a prepararsi: il decollo commerciale è vicino. E quel giorno si raggiungeranno i 15.000 metri di altitudine con VMS Eve, dal quale VSS Unity si staccherà accendendo i suoi motori per raggiungere i 100 chilometri d'altezza.
Commenti
direi di si :
https://it. wikipedia .org/wiki/Virgin_Radio_(Italia)
Grazie delle informazioni, non sapevo proprio costasse così tanto la licenza per il taxi. Immagino cmq che poi a fine carriera si rivenda, dato che sono a numero limitato.
Per il camion si capisco, anche se dubito che una persona compri un camion nuovo per iniziare la sua attività, e se lo prende usato alla fine nel momento in cui lo rivende gli ritorna parte della spesa inizialem
200 mila solo di licenza, poi serve tutto il resto per iniziare l'attività
Stessa cifra per acquistare un piccolo camion per fare l'autotrasportatore. Padroncino significa che tu sei proprietario del camion che guidi e hai una partita iva individuale.
Per curiosità... Quanto si spende per una licenza di taxi?
Padroncino sarebbe?
Spendi più a comprarti una licenza di taxi o un piccolo camion per fare il padroncino, ma prova a vedere quanto guadagni al mese...
Ci sono compagnie che pagano i piloti molto più di Alitalia.
L'aereo non è lento come la nave, quindi centra molto poco con il lavoro che facevi tu.
No be fino a 10/15 anni fa era abbastanza frequente come cosa.. Era un buon modo per poter arrivare dove senza soldi non saresti potuto arrivare, sicuramente una strada più lunga ma se i soldi non li avevi e volevi fare quello era l'unica soluzione. In più in quegli anni le compagnie preferivano pure chi arrivava dall'aeronautica militare..
Ho capito... ! Nessuno credo comunque che vada dall'Accademia con lo scopo di diventare poi pilota civile... Le motivazioni sono ben diverse... Ma poi con il passare degli anni i guadagni del settore civile fanno gola...
E anche il costo del mensile della palestra.
Grandangolo.
Oramai le carriere sono totalmente divise e se esci dal militare devi rifare praticamente quasi tutti gli esami, l'unico vantaggio è che ovviamente ti porti dietro le conoscenze ma in termini pratici hai perso parecchio tempo. Quindi se il tuo obbiettivo è diventare pilota commerciale passare dall'accademia militare non conviene più anche perchè se non erro in accademia c'è il numero chiuso e quindi è parecchio complicato entrarci.
Ero rimasto che dopo il periodo di fermo obbligatorio, erano liberi di andare nel civile... E' cambiato qualcosa?
domanda tecnica: si puo' denunciare qualcuno per danni da facepalm?
Guidare il treno io non ho mai sentito dire fosse difficile, anzi, un amico si era stufato del suo lavoro, nel giro di pochi mesi ha fatto tutto il necessario e ora guida i treni e prende il triplo di prima di stipendio.
Guidare gli aerei invece non mi sembra così banale, è un percorso molto più lungo, costoso e difficile.
Un tempo.... Ma tanto tempo.... ora non sono assolutamente il 50%, di "nuovi" piloti praticamente nessuno arriva dal comparto militare.
Ma we la terra é piatta come fanno a vedere la curvatura?
Soldi buttati
La verità è che siete fratelli divisi alla nascita.
Ma piatta rotonda o quadrata?
Piatta...la terra è piatta.
...questa mi era sfuggita.
Solo quelli Alitalia, uno della Ryanair guadagna molto meno. Comunque gli pagano la fatica, responsabilitá e la vita lontano da casa e senza feste. Fui marinaio e pure da marinaio guadagnavo molto per quei motivi, poi capii che non era per me star fuori mesi e mesi anche se i soldi li facevo col secchiello.
il coronavirus non esiste, ancora meglio :)
Costruiamo il top
Terrappiattista, Vegano, NoVax, No5G, CoronaVirus creato da Bill Gates, 11 settembre finto, allunaggio del 69 finto, chip sottocutanei iniettati in forma liquida. Manca solo che gira con un P40 pro !
Fammi sapere dove posso fare domanda, perché io per pagarmi la licenza di volo e tutto il resto ho speso quanto un italiano medio spende per una casa...
Un pilota può volare tutta la vita per più di 1000 ore annue senza subire danni alla salute, 1000 sono molto sotto la soglia di rischio per la salute fisica.
Gli stipendi sono elevati per mille fattori che non starò qua a citare.
Fare il test pilot ha regolamentazioni particolari, tutte norme che considerano la salute prima di tutto.
Per di più ci sono prove di astronauti che sono rimasti sulla ISS per mesi e mesi senza danni alla salute.
Il secondo me non conta nulla
ci sono i CIM
cercate su Google
che visione limitata che hai.
"anche andare ai Caraibi è inutile il mare della Sardegna è piu blu!"
anche gli errori umani hanno causato mooolti più incidenti del software
Pro
Bio?
Sì, ma a 100Km di altezza si vede perfettamente la sfericità (anche a molto meno)
Io ci andrei... se avessi i soldi per farlo!
Un tempo era come dice lui, visto che venivano tutti dall'aviazione militare, ora solo un 50%...
12mila li vedono in pochi e dopo molti anni... In tutti i casi prendono stipendi più alti non solo per la responsabilità che portano ma anche per "ripagare" il costo iniziale che passa abbondantemente i 150/200 mila euro.
"E comunque sono tutti studi pagati dallo stato italiano" hahahahahahahah ma hai la minima idea di quanto costa arrivare a fare il pilota di linea?????
No vax
LaVeraVerità è che sì nu poc 'gnurànt.
Certo come no, vai a vedere lo stipendio di un ferroviere...
Anni di studio e pratica? Ma di che parli? Studiano meno di molti altri laureati.
E comunque sono tutti studi pagati dallo stato italiano, non è che vanno ad Harvard a pagare 50 mila euro all'anno.
ce lo avranno appiccicato il QR code sopra?
Prendono 12 mila euro anche perchè guidano aerei con centinaia di passeggeri sopra dopo anni di studio e pratica...
E contro il 5g?
In un viaggio aereo breve già subisci molte radiazioni e altri danni, infatti i piloti percepiscono stipendi di 12 mila Euro e anche più.
Pensa quante ne subiresti uscendo dall'atmosfera...
Si metteranno tute spaziali e quant'altro ma se uno lo fa tutte le settimane secondo me finisce male.
Non sono aggiornato, la terra è quadrata adesso?
Ma se è lo stesso fondatore e stesso nome.
Guarda che nonostante il nome simile, le due società non c'entrano assolutamente nulla tra di loro. Però mi hai fatto ridere dai :)
... tu sei un genio!
Mi domandavo se esiste un Terrappiattista Vegano.
Sarebbe preferibile sostituire questo progetto con il dimezzamento della pubblicità in Virgin Radio. Se hanno un margine che gli permette di guadagnare per progetti del genere sarebbe il caso se riducessero i minuti di pubblicità e guadagnassero meno.
Speriamo che una Volta spediti nello spazio, ci rimangano anche. Farei una bella l’osta di coxxioni da spedirci.
Cosa scusa? Gravi danni per la salute?
LaVeraVerita' e' che si nu poc scem