Suzuki GSX-8S, debutta la versione speciale Team Suzuki Edition
Suzuki GSX-8S Team Suzuki Edition, modello nato dalla collaborazione tra l'azienda giapponese e le sue concessionarie italiane. Ecco le caratteristiche ed il prezzo

Debutta Suzuki GSX-8S Team Suzuki Edition, modello nato dalla collaborazione tra l'azienda giapponese e le sue concessionarie italiane. La base è ovviamente quella della GSX-8S ma la moto è stata personalizzata con una serie di accessori che permettono di esaltare il suo design sportivo.
Questo modello include una cover sella monoposto, il copristrumenti frontale a protezione del dashboard TFT da 5 pollici e il puntale inferiore paramotore. Suzuki aggiunge che gli ultimi due accessori non sono delle sole modifiche estetiche perché aggiungono maggiore efficienza aerodinamica. Non manca nemmeno un kit adesivi racing per un aspetto da street fighter ancora più aggressivo.
MOTORE BICILINDRICO
Ricordiamo alcune delle principali caratteristiche della naked di casa Suzuki. Il cuore pulsante è un motore bicilindrico parallelo da 776 cc con distribuzione bialbero a quattro valvole per cilindro. L'unità è in grado di erogare 61 kW (83 CV) a 8.500 giri/min e 78 Nm a 6.800 giri/min. Suzuki dichiara consumi pari a 4,2 l/100 km nel ciclo misto WMTC. Il propulsore è abbinato ad un cambio a sei rapporti con frizione assistita antisaltellamento (anche con sistema Quick Shift). Suzuki GSX-8S è disponibile pure in una versione depotenziata per i possessori di patente A2.
Parlando di elettronica, la moto può contare sul Suzuki Intelligent Ride System di serie. Sono 3 le modalità di guida a disposizione: Active, Basic e Comfort, tutte a potenza piena ma che modificano la curva d'erogazione in funzione delle preferenze di guida, con la Comfort particolarmente indicata per la guida sul bagnato e la Active dedicata alla guida più sportiva. Non manca nemmeno il controllo di trazione regolabile su 3 livelli e disattivabile.
Per quanto riguarda la ciclistica, la moto propone un interasse di 1.465 mm. Troviamo poi sospensioni KYB come la forcella a steli rovesciati da 43 mm, mentre il mono posteriore è regolabile nel precarico ed è comandato da un leveraggio di tipo progressivo collegato ad forcellone in alluminio.
Le ruote sono da 17 pollici e montano pneumatici Dunlop RoadSport 2 nelle misure 120/70 e 180/55. Abbiamo poi un impianto frenante, composto da un doppio disco anteriore da 310 mm con pinze a quattro pistoncini ad attacco radiale, mentre al posteriore c'è un singolo disco da 240 mm. Il peso della moto è di 202 kg in ordine di marcia.
PREZZO
Suzuki GSX-8S Team Suzuki Edition è proposta al prezzo di lancio di 8.600 euro. Per le altre versioni di GSX-8S, è invece attivo un bonus di permuta di 1.000 euro fino alla fine dell'anno.