Suzuki ACROSS: il SUV Plug-in debutta in Italia nell'edizione YORU Web Edition
Il nuovo SUV Plug-in Suzuki ACROSS debutta in Italia nell'edizione speciale YORU Web Edition; ne saranno prodotti 12 esemplari.

Suzuki ACROSS può essere prenotato online in Italia nella speciale versione YORU Web Edition. Per il debutto sul mercato italiano del suo nuovo SUV ibrido Plug-in, il marchio ha deciso di lanciare questa serie limitata che precede l'arrivo del modello presso tutti i suoi concessionari. Saranno realizzati solamente 12 esemplari.
YORU WEB EDITION
YORU è un termine giapponese che identifica la notte e la sua eleganza. Il veicolo si caratterizza per alcune scelte estetiche specifiche. Il SUV potrà contare sul tetto e sulle calotte degli specchietti silver, abbinati con tre tinte della carrozzeria, tutte metallizzate: Bianco, Nero, Blu. La personalizzazione continua con cerchi in lega leggera da 19 pollici con finitura total black lucida, fari full LED, fendinebbia, skid plate anteriore vetri privacy posteriori oscurati e retrovisori esterni con indicatore di direzione integrato, oltre che riscaldabili e ripiegabili elettricamente.
Per quanto riguarda gli interni, plancia, pannelli delle porte, sedili e bracciolo centrale sono realizzati con materiali pregiati. Tutti i sedili sono riscaldabili, così come la corona del volante. Il sedile del guidatore è regolabile elettricamente. Non manca nemmeno una ricca dotazione di sistemi ADAS per garantire viaggi sicuri. Parlando di prezzi, CROSS YORU può essere acquistata in questo periodo a 47.900 euro in caso di rottamazione, grazie agli incentivi Suzuki abbinati a quelli previsti per le vetture le cui emissioni di CO2 rientrano nella fascia 21-60 g/km.
La prenotazione si effettua online attraverso il web store di Suzuki. Si dovrà versare un'acconto di 500 euro tramite PayPal, carte prepagate, carte di credito o di pagamento. Dopo un’email di conferma, il cliente viene ricontattato dal concessionario prescelto per definire le fasi finali dell’acquisto, oltre ai tempi e alle modalità consegna.
SUZUKI ACROSS
ACROSS nasce dall'accordo di collaborazione tra Suzuki con Toyota. Infatti, il SUV deriva strettamente dalla versione Plug-in del RAV4. Il design e gli interni, sono del tutto simili a quelli del modello di casa Toyota. Anche il powertrain è il medesimo ed è in grado di offrire complessivamente 225 kW. Grazie ad una batteria agli ioni di litio da 18,1 KWh posizionata sotto il pianale, in modalità solo elettrica è possibile percorrere sino a 75 Km secondo il ciclo WLTP (Qui la nostra guida). La trazione è integrale.