Suzuki Swace, arriva la station wagon ibrida gemella della Corolla
Suzuki ha presentato Swace, una station wagon ibrida nata dalla collaborazione con Toyota. In Europa a partire dal prossimo inverno.

Suzuki ha presentato la nuova Swace, un'autovettura nata dalla collaborazione con Toyota. Così come la Across è strettamente imparentata con la RAV4, la nuova Swace deriva dalla Corolla Touring Sports Hybrid. In Europa, le vendite inizieranno questo inverno. Nulla si sa, al momento, per il mercato italiano.
IBRIDA
Le differenze estetiche con la Corolla non sono molte. Suzuki ha rivisto solamente alcuni elementi del frontale per differenziare il suo modello da quello della Toyota. A parte questi particolari, però, le due vetture sono del tutto simili. Anche gli interni della nuova Swace sono praticamente identici a quelli della Corolla Touring, fatto salvo per il volante. Una volta in commercio, l'auto sarà proposta nelle seguenti colorazioni: White Pearl Crystal Shine, Super White, Precious Silver, Black Mica, Dark Blue Mica, Phantom Brown Metallic e Oxide Bronze Metallic. Le misure della station wagon sono: 4.655 mm in lunghezza, 1.790 mm in larghezza e 1.460 mm in altezza, mentre il passo è di 2.700 mm. Il bagagliaio dispone di una capacità di 596 litri che può arrivare a 1.606 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.
Il powertrain ibrido è quello dell'auto di casa Toyota, un Full Hybrid in grado di erogare 122 CV (90 kW). La trasmissione è affidata alla ben nota trasmissione CVT. Discrete le prestazioni: la velocità massima raggiunge i 180 Km/h, mentre servono 11,1 secondi per toccare i 100 Km/h. Parlando di emissioni, Suzuki dichiara 99-115 g/km di CO2 nel ciclo WLTP (Qui la nostra guida). I consumi, per il momento, non sono stati ancora comunicati.
Infine, saranno presenti diversi sistemi ADAS per rendere i viaggi sempre sicuri. Al riguardo si evidenzia la presenza di soluzioni come: Simple-Intelligent Parking Assist, Pre-Collision System, Lane Tracing Assist, Road Sign Assist, Dynamic Radar Cruise Control, Blind Spot Monitor, Rear Crossing Traffic Alert e il sistema eCall.