Cerca

Suzuki: il suo primo scooter elettrico nel 2021 in India | Rumor

Suzuki starebbe lavorando allo sviluppo del suo primo scooter elettrico che potrebbe debuttare nel 2021 in India.

Suzuki: il suo primo scooter elettrico nel 2021 in India | Rumor
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 feb 2020

Suzuki starebbe lavorando per portare al debutto la sua prima moto elettrica. Tuttavia, sembra che si tratterà di uno scooter che verrà lanciato sul mercato indiano il prossimo anno. Niente moto elettrica ad alte prestazioni ma un approccio più conservativo, puntando su di un mercato in cui le piccole 2 ruote a batteria sono molto richieste. Nonostante questa scelta, le componenti principali dello scooter elettrico come batterie e motore, saranno utilizzate anche a livello globale, dunque si vedranno pure in altri modelli.

Si prevede che Suzuki proponga un mezzo allineato, a livello di prestazioni, con gli scooter con motore termico da 125 cc di cilindrata. Sarà quindi interessante scoprire esattamente cosa il costruttore giapponese ha deciso di sviluppare e di lanciare in India. Si ipotizza che possa adottare una strategia molto simile a quella di Yamaha che ha presentato uno scooter elettrico basato sul powertrain dei modelli di Gogoro. Suzuki, dunque, potrebbe sfruttare una partnership per il suo futuro mezzo elettrico. Ma al momento trattasi solo di speculazioni.

Il dato oggettivo è che Suzuki ha finalmente deciso di passare ai fatti dopo aver creato assieme a Honda, Yamaha e Kawasaki un consorzio per promuovere lo sviluppo di moto elettriche. Sino ad ora, infatti, Honda, Yamaha e Kawasaki si erano già mosse mostrando nuovi modelli, concept e proponendo brevetti di vario genere e all'appello mancava solamente Suzuki.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento