Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gogoro 2: lo scooter elettrico connesso si rinnova

25 Maggio 2017 0


Lavoro di restyling quello di Gogoro che, a poco meno di un paio d'anni dal lancio del suo primo modello, debutta con Gogoro 2 e Gogoro 2 Plus. Lo scooter elettrico ha visto fin da subito un buon successo nella scena internazionale grazie ai vari accordi per il ride sharing e il nuovo modello va a perfezionarne le caratteristiche proponendo una potenza di 6.4 kW  (8.7 cavalli circa) ma migliorando nella gestione della coppia e nella guida.

Le modalità selezionabili sono due: con la Smart si punta all'efficienza e al risparmio energetico, la Sport massimizza invece le prestazioni in accelerazione e velocità massima. Forte di un interasse maggiorato, ora di quasi 130 cm, Gogoro 2 monta cerchi da 14 e 13 pollici e migliora nei freni con dischi maggiorati e frenata combinata. Si amplia poi anche il sottosella, in grado di ospitare due caschi jet (oltre ai due pacchi batteria estraibili), e la sella più comoda per il passeggero.

Equivalente di un 125 termico, Gogoro 2 scatta da 0 a 50 km/h in 4.3 secondi e raggiunge i 90 chilometri orari di velocità massima, con un'autonomia migliorata del 10% rispetto alla precedente generazione arrivando quindi a 110 chilometri con una carica.

Una delle caratteristiche di Gogoro è sempre stata l'attenzione alla tecnologia. Con il nuovo modello si potenzia tale aspetto a partire dalla strumentazione interamente digitale per arrivare agli 80 sensori, aggiornamento wireless e sistema di gestione automatico di motore e batteria. L'app Gogoro permetterà di accedere a tutti i dati, inclusa pressione del motore e livello di carica della batteria. La chiave è wireless e si può utilizzare anche lo sblocco con le impronte digitali per avviare lo scooter tramite app.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità