Cerca

La Subaru Outback 2026 dice addio alle origini e diventa un SUV

Da station wagon rialzata a vero e proprio SUV

La Subaru Outback 2026 dice addio alle origini e diventa un SUV
Vai ai commenti 24
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 17 apr 2025

Subaru Outback 2026 debutta ufficialmente al Salone Auto di New York, giusto in tempo per celebrare il suo trentesimo compleanno. I teaser lo avevano anticipato, con l'arrivo del nuovo modello ci sarebbe stato un netto cambio di rotta: via le proporzioni da "tall wagon", cioè da "station wagon rialzata" in favore di forme molto più vicine a quelle dei classici SUV.

La Subaru Outback è stata uno dei veicoli di punta della Casa delle Pleiadi fin dal suo lancio 30 anni fa, con oltre 3 milioni di modelli venduti solo negli Stati Uniti. Con il nuovo modello cambiano dunque le forme, con la Outback 2026 che diventa un SUV.

FORME SQUADRATE

La più grande novità della rinnovata Subaru Outback 2026 è dunque il suo aspetto che appare molto più massiccio rispetto al precedente modello. Le forme diventano più squadrate ed il frontale si caratterizza per la presenza di fari sdoppiati ed un'ampia griglia con il grande logo Subaru posto centralmente. I rivestimenti in plastica sui passaruota e sulla parte bassa delle portiere permettano di enfatizzare il look offroad della nuova vettura. La linea del tetto più piatta consente di esaltare lo spazio in altezza per i passeggeri posteriori e lo spazio per i bagagli. Al posteriore, invece, troviamo gruppi ottici uniti tra loro da una barra a LED interrotta al centro dal logo della casa automobilistica.

INTERNI

Anche l'abitacolo è stato rivisto. Dietro al volante multifunzione troviamo uno schermo da 12,3 pollici per la strumentazione digitale, mentre centralmente sulla plancia è presente il display del sistema infotainment da 12,1 pollici. Subaru fa sapere che l'infotainment è alimentato da un chip più potente che permette una migliore reattività nel suo utilizzo. Ovviamente presenti i supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto. La capacità di carico arriva 980 litri.

MOTORI

Subaru Outback 2026 è disponibile con un motore 4 cilindri boxer da 2,5 litri aspirato che eroga 180 CV e 240 Nm di coppia. Trasmissione CVT (con simulazione di 8 rapporti) e ovviamente è sempre presenta la trazione integrale Symmetrical All-Wheel Drive. Per chi cerca maggiori prestazioni, per le versioni XT e Wilderness è disponibile un più potente motore 4 cilindri boxer turbo di 2,4 litri da 260 CV e 370 Nm di coppia. Tutti gli allestimenti dell'Outback sono dotati di un sistema X-MODE che permette di migliorare la dinamica di guida in off-road.

Ogni Outback 2026 può contare su di un'altezza da terra di 22,7 cm Per quanto riguarda, invece, i sistemi ADAS,  il nuovo SUV dispone del pacchetto Eyesight che offre funzionalità di assistenza alla guida di Livello 2. La Subaru Outback 2026 sarà disponibile negli allestimenti Premium, Limited, Touring, Limited XT, Touring XT e Wilderness. Negli Stati Uniti le vendite partiranno alla fine del 2025. Nessuna informazione, invece, per il mercato europeo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento