Cerca

Subaru, al Japan Mobility Show 2023 debutta la Sport Mobility Concept

Accanto al concept elettrico ha debuttato anche un particolare eVTOL per la mobilità aerea

Subaru, al Japan Mobility Show 2023 debutta la Sport Mobility Concept
Vai ai commenti 4
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 25 ott 2023

Subaru ha sfruttato il palcoscenico del Japan Mobility Show 2023 per svelare la sua idea di mobilità del futuro. La casa automobilistica, infatti, ha presentato diverse novità tra cui la Sport Mobility Concept. Si tratta di una coupé elettrica caratterizzata da forme muscolose e linee squadrate. Il costruttore, purtroppo, non ha voluto fornire molti dettagli di questa concept car a batteria.

Il frontale si caratterizza per fari a sviluppo orizzontale dalle forme molto sottili. Possiamo anche notare l'assenza dei classici specchietti retrovisori sostituiti da delle telecamere e i particolari cerchi in lega che dispongono di un design sviluppato appositamente per ottimizzare l'aerodinamica. Purtroppo, non ci sono molti dettagli sugli interni. Subaru afferma solamente che la vettura offre una posizione di guida bassa con il sedile del conducente collocato al centro dell'abitacolo.

Il costruttore aggiunge anche che il concept è stato sviluppato per offrire a chi guida un'eccellente visibilità a tutto vantaggio di un'esperienza piacevole di guida. Nulla è stato detto sulle specifiche e quindi non sappiamo niente sulle caratteristiche del motore e delle batterie. La casa automobilistica non si è espressa nemmeno sulla possibilità che, in futuro, il concept si trasformi in un modello di serie.

AIR MOBILITY CONCEPT

Un'altra novità che Subaru ha portato al Japan Mobility Show 2023 è l'Air Mobility Concept. Si tratta di una sorta di eVTOL dotato di 6 rotori, un particolarissimo velivolo con cui il costruttore giapponese vuole esprimere il suo punto di vista sulla mobilità aerea. Non sono stati forniti dettagli sulle sue caratteristiche tecniche.

Tuttavia, i tecnici stanno attualmente lavorando per effettuare delle dimostrazioni di volo. Dunque, è possibile che in futuro se ne sappia di più su questo progetto.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento