Subaru WRX STI, la prossima generazione potrebbe essere elettrificata
Niente motori endotermici per la prossima generazione della sportiva.

Il mercato automobilistico sta cambiando e i costruttori stanno puntando sempre di più sull'elettrificazione. Subaru ha comunicato che si sta concentrando nel capire come dovranno evolvere le sue future vetture sportive ad alte prestazioni per poter soddisfare le sempre più stringenti normative sulle emissioni e le nuove esigenze di mercato.
Proprio per questo, la casa automobilistica sta esplorando nuove opportunità per la Subaru WRX STI di prossima generazione. Tra queste c'è anche l'elettrificazione. Per il momento, dunque, il marchio ha deciso di non proporre una nuova generazione della WRX STI con un motore a combustione. Sicuramente, chi stava aspettando una versione STI della quinta generazione della WRX rimarrà deluso.
Subaru parla genericamente di elettrificazione. Dunque, le possibilità sono molteplici ed includono anche powertrain Plug-in o 100% elettrici. Non abbiamo nemmeno delle tempistiche e dunque non sappiamo quando la casa automobilistica potrà annunciare qualcosa. Quello che appare chiaro è che vista la situazione del mercato, Subaru ha deciso che le WRX STI dovranno evolvere ed adottare motorizzazioni differenti, probabilmente elettrificate.
Mancando informazioni precise, è difficile fare ipotesi su quello che potrebbe arrivare in un prossimo futuro. Per il momento, sul fronte elettrico, Subaru è concentrata sul lancio del SUV elettrico Solterra sviluppato in collaborazione con Toyota. Un modello che arriverà anche sul mercato italiano.
Dunque, non rimane che attendere nuove comunicazioni da parte della casa automobilistica per capire quale sarà il futuro della WRX STI.