Subaru, il suo primo crossover elettrico si chiamerà Evoltis
Subaru Evoltis sarà il primo crossover 100% elettrico del marchio giapponese; disporrà della trazione integrale e potrebbe essere presentato nel 2021.

Evoltis sarà il primo crossover 100% elettrico di Subaru. Il marchio giapponese ha svelato a gennaio scorso la concept car della sua prima auto elettrica senza però condividere particolari dettagli tecnici se non che il progetto era nato in collaborazione con Toyota. I due marchi giapponesi, infatti, avevano da tempo stretto un accordo per creare una piattaforma comune. Al momento della presentazione della concept car si speculava di un suo possibile lancio nel 2025. Adesso, invece, nuove indiscrezioni provenienti dal Giappone parlano del 2021.
Arrivano anche le prime informazioni tecniche, sebbene siano da prendere con le dovute cautele. Questo crossover elettrico dovrebbe disporre della trazione integrale, di una potenza di 280 CV e di un'autonomia sino a 300 miglia (480 Km). Il design della concept car era molto particolare, caratterizzato da linee spigolose e da un look muscoloso. Gli ultimi rapporti affermano che il frontale del modello di produzione potrebbe essere ancora più aggressivo. Inoltre, questa futura autovettura dovrebbe disporre di avanzate soluzioni ADAS.
Per Subaru si tratterebbe di un importante "salto" nel settore della mobilità elettrica. Il marchio giapponese, infatti, al momento è stato molto cauto nei suoi investimenti nell'elettrificazione, proponendo alla clientela solo una manciata di soluzioni ibride come la Subaru XV e-Boxer (Qui la nostra prova su strada).