Sony Vision-S: i test su strada inizieranno entro la fine dell'anno

30 Luglio 2020 8

Sony aveva stupito tutti nell'ultimo CES di Las Vegas presentando la Vision-S, un prototipo di auto elettrica. Si pensava che l'azienda giapponese volesse entrare nel mondo dell'auto ma evidenziò subito che non c'era alcun piano di trasformare il concept in un modello di serie. L'obiettivo principale di Sony era mostrare ciò che poteva offrire all'industria automobilistica, incluso il suo avanzato sistema di guida autonoma. Eppure, attorno a questo veicolo continuano ad esserci "movimenti" interessanti che potrebbero far pensare che possa esserci qualche altro obiettivo.

L'azienda giapponese ha da poco pubblicato un breve filmato in cui annuncia il ritorno in Giappone della Vision-S per migliorare le sue tecnologie audio e di rilevamento. L'aspetto più interessante, però, è che Sony ha sottolineato che il veicolo è in fase di sviluppo e che entro la fine dell'anno fiscale in corso inizieranno le prove su strada. Non è la prima volta che si parla di test su strade aperte al traffico. A questo punto, non si può non pensare che per il prototipo ci possa essere un qualche futuro.

Una concept car, infatti, non ha bisogno di essere testata sulle strade visto che il suo ruolo è di "veicolo immagine". Ovviamente, di concreto, al momento, non c'è nulla ma questi annunci fanno pensare a qualche possibile sorpresa. Se poi l'auto elettrica dovesse arrivare alla produzione, anche in serie limitata, sarebbe molto interessante viste le specifiche dichiarate da Sony. Tale veicolo, infatti, dispone di due motori elettrici da 200 kW che permettono una velocità massima di 240 Km/h e di accelerare da 0 a 100 Km/h in soli 4,8 secondi. Vision-S è stata sviluppata in collaborazione con aziende del calibro di Nvidia, Continental, Bosch, ZF e Qualcomm.

Sarà interessante capire, a questo punto, come Sony utilizzerà la sua Vision-S per il futuro.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ste

Lo so per questo dico potrebbe essere l'azienda tecnologica più avanti da queto punto di vista

sassi

ma perché il camion si apre ai lati per poi farla scendere da dietro?

L'introverso

Samsung produce già automobili!

ste

Con il futuro rivolto verso l'auto elettrica è probabile che altri colossi tecnologici prendano in mano il mercato dell'automobile a discapito dei costruttori storici, samsung su tutte.

Bibbita

comunque altri sono anni che cercano di fare un auto bella, poi arriva sony, che la fa per scherzo e da 4 giri a tutti.

Scemo 2.0

Sony che fa auto? Non me lo sarei mai aspettato, ma perché no? Non dispiacerebbe in un prossimo futuro guidarne una

discutono su come metterla in soggiorno sotto al televisore.

JustSeph
Elettriche

Twingo Electric: la mia prima esperienza con un'auto elettrica | Video

Auto

Aumento benzina e diesel: quanto costa fare un pieno oggi | Video

Auto

Dacia Spring: come va l'elettrica economica da 9.460 euro (con incentivi) | Video

Auto

Nuova Mazda CX-30 2021 eSkyactiv-X: quando 6 cv fanno la differenza | Video