Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Smart anticipa i nuovi incentivi. Fino a 9.000 euro in meno per #1 e #3

09 Febbraio 2024 88

Il primo febbraio, il Governo ha presentato i nuovi incentivi che permetteranno, nel caso delle elettriche, di poter arrivare a ricevere un contributo di 13.750 euro con rottamazione e ISEE sotto i 30.000 euro. Per l'entrata in vigore del nuovo scherma dell'Ecobonus, però, bisognerà ancora attendere un po'. Si parla, infatti, della metà di marzo. Proprio per questo, Smart ha deciso di "anticipare" il nuovo Ecobonus lanciando un'offerta speciale per Smart #1 e Smart #3 in pronta consegna che permetterà di ottenere uno sconto fino a 9 mila euro.

Smart segue quindi la stesa strada di Renault che la scorsa settimana aveva deciso di offrire una speciale promozione per le sue elettriche legata ai nuovi incentivi. Spiega Danilo Testani, head of sales smart Italia:

L’attesa e l’incertezza sono il maggiore ostacolo nell’acquisto di un’auto nuova. Per questo motivo, abbiamo deciso di togliere tutti i dubbi grazie un’offerta semplice ed estremamente vantaggiosa che, di fatto, anticipa gli ecoincentivi previsti al mese di marzo.

GLI INCENTIVI SMART

Quindi, come si articola l'offerta speciale lanciata da Smart in Italia? I modelli coinvolti sono i seguenti (il prezzo, come da regolamento dell'Ecobonus, non deve superare i 35.000 euro più IVA):

  • Smart #1 pro (49 kWh di batteria, 310 km di autonomia, caricatore di bordo 7,4kW AC/130 kW DC)
  • Smart #1 pro+ (66 kWh di batteria, 420 km di autonomia, caricatore di bordo 22kW AC/150 kW DC)
  • Smart #3 pro (49 kWh di batteria, 325 km di autonomia, caricatore di bordo 7,4kW AC/130 kW DC)
  • Smart #3 pro+ (66 kWh di batteria, 435 km di autonomia, caricatore di bordo 22kW AC/150 kW DC)

In caso di acquisto in contanti o finanziamento, senza rottamazione, i clienti riceveranno 3.000 euro di Ecobonus a cui andranno sommati ulteriori 3.000 euro dell'incentivo Smart. Complessivamente, il vantaggio cliente arriva a 6.000 euro. Se si rottama una vecchia auto, invece, l'Ecobonus sale a 5.000 euro, mentre il contributo di Smart a 4.000 euro. In questo caso, si arriverà ad uno sconto di 9.000 euro.

Nello scenario migliore, Smart #1 pro parte da 28.545 euro, mentre Smart #3 pro da 29.545 euro. In caso di noleggio, i clienti otterranno 1.500 euro di Ecobonus più 4.500 euro di contributo Smart per un vantaggio cliente di 6.000 euro. Le offerte sono già disponibili presso tutti i partner Smart, dove è disponibile anche un’offerta dedicata al modello Smart #1 BRABUS con canoni di noleggio ridotti.


88

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ACTARUS
Marco B.

For 2… per una volta in nome era una profezia

Marco B.

Ma certo! Chi non ha soldi non vede l’ora di spendere 30k per un macinino cinese a pile

Salvatore Sgambato

"Crederci sempre, arrendersi mai"

ACTARUS

Non ne vogliono più contanti

Salvatore Sgambato

La puoi pagare anche in contanti e lo sconto te lo danno lo stesso

Scacco Al Re

Prenderei una Smart #3 come terza auto per la cittá a 10000 euro se avesse 600 km di autonomia reale. La corrispondente auto termica, se esistesse, la pagherei anche il doppio o di più.

MatitaNera

Credi

Scacco Al Re

Ahahahahahahhahahhahahahahahahhah!

ilariovs

Tesla ha due grossi punti a favore:
A) Tecnica superiore, efficienza ai massimi livelli, dinamica di guida impeccabile.
B) I superchsrger, carica rapida ed a prezzi superconcorrenziali (45€cent a KWh) che ti permettono di usare la macchina anche oltre il suo range di autonomia senza svenarti.

Ed inaffti vende come il pane. Ma ha un tablet dentro fine della storia. Non ha nemmeno il cruscotto, manco le leve di frecce e fari. Devi tu abituarti a lei.
Per carità visti le doti tecniche dell'auto... e che non ci sono vere rivali se non le Ioniq... che costano pure di più.

Però se ti viene difficile gestire 4,7m di auto... a 40K c'è la MG4 ER 77KWh che come percorrenze è qualche Km avanti ad una Model 3 RWD e costa 3500€ in meno

ilariovs

Sono andato in concessionaria... sei sicuro che parliamo della stessa macchina?
Io Tesla ci sono entrato solo una volta in una fiera ed è stato nel 2019 credo fosse una S.

E devo ammetterlo... non è che sia rimasto così impressionato positivamente, guardando la moquette e la guarnizione del cofano anteriore ho pensato "mi***ia che affare la 308".

Mentre la #1 è la #3 hanno una cura del dettaglio di livello superiore... la Model 3 non ha nemmeno le manopole delle frecce o il selettore dei fari... per mettere avanti/indietro/parcheggio devi usare lo schermo anteriore... almeno la MG4 ha una rotella con D/N/P.

Non c'è proprio paragone.

Discorso diverso la tecnica lì Tesla è una spanna sopra a tutte, efficienza, prestazioni, dinamica di guida... ma hai solo lo sterzo ed uno schermo nemmeno il cruscotto c'è.

Salvatore Sgambato

Sembra che i prezzi si stiano abbassando, ora anche Smart con sconti di migliaia di euro. Credo che questo sia un altro segnale del reale abbassamento dei costi delle batterie, ma anche le auto si Stellantis nessuno le compra a prezzo pieno ma sempre con sconti di diverse migliaia di euro.

acitre

Anche leggere folle tra virgolette (volto ad indicare un comportamento che esula la logica più che la follia in senso stretto... Tra l'altro riferito anche a sé stesso) e ripetere im b ec ille ne fa capire tante altre. Non che ce ne fosse bisogno sia chiaro.

gabryp22

Io non sto dicendo che sia un male l'elettrico, ti stavo dicendo che 4,5L x 100km sono più che fattibili, inoltre io faccio principalmente strade veloci, sono molto raramente in città. Sto anche pensando di prendere un'elettrica che mi permetta di fare viaggi lunghi senza tanti problemi, quindi...

Davide

Nomi che gridano sudditanza a Tesla. Imbarazzante

ACTARUS

9k di sconto e poi te li riprendono con gli interessi del finanziamento...o furbiii

MatitaNera

Ehi mi rubi i meme

acitre

Anche io ho preso un'elettrica che non rientra negli incentivi ma dubito ci siano così tanti "folli" da rinunciare a 6/13k euro per delle cose superflue.

ilariovs

A 100 Km/h. A 100 Kmh se avevi una Model 3 facevi fra i 16 ed i 17KWhX100 Km.
33lX1,8=59€. 17X8=136KWh a 46cent dei supercharger sono 62,50€. Se ci metti che i primi 60 li avevi messi da casa a 25cent soendevi uguale.

La differenza è che mentre la tua diesel in città se fa 16Km a L è tanto una Model 3 fa 13 KWhX100 Km... a 25cent sono 3,25€ contro gli 11€ della tua diesel.

Ecco l'abisso fra una ICE ed una BEV.

ACTARUS

Girava in tondo da sola nel pave'

damiano l
LordSheva

Smart, magna tranquilla...

ACTARUS

Fiat 600 compravendita usate in Italia nel 2923.....31.010

Tesla model y nuove vendute in Italia nel 2023 ...8500

Praticamente la 600 uscita di produzione tanti anni fa, nel 2023 ha venduto 3 volte tanto.

ACTARUS
T. P.

come la lira!!!

ah no! quella non più ormai... :(

Fade

si si milioni di 500 e 600

ACTARUS

Ma io vedo nei TG vedo sempre che si schiantano Bmw, Audi, Mercedes...eppure do fiat 500, 600 ce ne sono parecchie in giro

Basato

Ho aperto proprio oggi un Quattroruote, listini scandalosi.
Poi ci meravigliamo se il mercato dell'usato cresce a dismisura e il parco circolante invecchia.

papau

Magari comprano una elettrica che non rientra negli incentivi, c'è anche gente che non deve andare col piattino in mano.

toma94

Oltre al fatto che il vero plus di tesla è la rete supercharger con cui puoi veramente arrivare ovunque senza dover programmare nulla. Vero che ora anche gli altri marchi possono caricare ad alcuni supercharger ma bisogna comunque fare un minimo di programmazione delle tappe mentre a chi ha Tesla basta mettere l'indirizzo sul navigatore e partire. Nella settimana di capodanno mi sono fatto Varese-Barcellona e ritorno senza aprire le app di ricarica nemmeno una volta

gabryp22

In realtà a giungo dello scorso hanno con la mia macchina ho percorso circa 800km con 33 litri di gasolio, facendone circa 650 in autostrada. Non mi serve andare a 180km/h perché non mi interessa, sia perché si rischia di più sia per evitare multe, ma è vero, quei consumi sono irreali per chi ha sempre fretta

boosook

Non c'è niente nell'elettrico che batta le Tesla come rapporto qualità/prezzo a mio avviso. Se uno può permettersi una Tesla, prende una Tesla. Le altre auto in fascia 40k non hanno assolutamente senso. Oppure spende molto di più, tipo 60 ma anche 80k, per prendere qualcosa che sia veramente premium e che allo stesso tempo sia paragonabile a Tesla come allestimenti e prestazioni. Ma a 40k non c'è veramente storia.

boosook

Io infatti non esulto mai, sono uno scandalo e se non ci fossero i listini sarebbero migliaia di euro più bassi.

toma94

nemmeno io! Ero veramente curioso di vederle dal vivo proprio perchè sembravano dei prodotti di qualità. Il cruscotto suona "vuoto" (non so se mi spiego) e scricchiola ovunque quando lo tocchi. La UI del display può piacere o non piacere e quello va a gusti, ma sulle due unità che ho visto io era veramente molto lenta e piena di lag rispetto alla mia MY. Sicuramente non sono queste le cose principali da considerare in un'auto, ma vista la cifra sicuramente incidono

ilariovs

E fai il cofronto con un diesel da 4,5LX100 km... un'utilitaria guidata con le uova sotto all'acceleratore e solo in extraurbano NO AUTOSTRADA.

Io che ne ho due e le uso anche in città, i periodi che lavoro tanto e non ho tempo di fare viaggi sto sui 6L X 100 Km... altro che 4,5

Basato

Ogni volta che esultate per gli incentivi, ricordatevi che li avete già pagati in tasse.

Non esistono pasti gratis.

ilariovs

Nei video tutto direi tranne che questo.

ilariovs

BRAVO. Esattamente.
E' quello che dico IO. Agli interessati alle BEV per i prox 60gg siate NOWATT. 220mln di € cioè tre mesi ed è tanto con questi importi.

ilariovs

Però sul GRA ha fatto 328 Km. La Megane 295 e la MG4 357Km.

OK ha 66KWh di batteria, è un po meno efficiente delle altre ma non è una tragedia. MG4 16,4 KWhX100 km; Megane 17,7 e Smart 18,5KWhX100 Km.

Non è una campionessa di efficienza ma è rifinita veramente alla grande, da premium.

Fade

avresti avuto qualche morto sulla coscienza

Marco

di quale anno?

MatitaNera

e le vendite si impennano!

MatitaNera

Magnate tranquille.

acitre

In fondo spero lo seguano in pochi altrimenti finirà la cuccagna per me.

MatitaNera

Evvai! Attendiamo il 3% di italiani che seguirà il tuo esempio!

toma94

lascia stare... io ho una Model Y, che secondo il mondo intero dentro è rifinita male. Sono andato a vedere Smart #1 e #3 due settimane fa per capire se potevano essere una buona scelta per mia madre e ci sono rimasto male per la plasticaccia che hanno usato per gli interni. L'interfaccia del display centrale sembra fatta da un bambino di 3 anni

acitre

No, 5 anni e poi a 1/4 dei kW a libretto.

MatitaNera

E il bollo grati per sempre! Che affare.

acitre

Tu pensa le coincidenze. Un mio amico la panda di mio nonno... 12.000km a 350 euro e un cesto di pere.

MatitaNera

Ahahahahah

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025

Auto

Hyundai Kona Electric (2024): prova consumi d'inverno e ricarica rapida | Video

Auto

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video

Economia e mercato

PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino