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Smart #3, partono le vendite del nuovo SUV Coupé elettrico. Versioni e prezzi

30 Novembre 2023 100

Smart #3, il nuovo SUV Coupé elettrico che aveva debuttato in Europa al Salone di Monaco 2023, potrà essere ordinato in Italia a partire dal 7 dicembre sia nelle concessionarie e sia online in 5 versioni differenti: Pro, Pro+, Premium, Brabus e 25th Anniversary.

MOTORIZZAZIONI

Ricordiamo che nuova Smart #3 misura 4.400 mm di lunghezza, 1.800 mm di larghezza e 1.600 mm di altezza, con un passo di 2.785 mm. Inoltre, questo nuovo modello a batteria poggia sulla piattaforma SEA del Gruppo Geely, la stessa utilizzata anche per la Smart #1.

Gli interni sono del tutto simili a quelli della Smart #1. Dunque, dietro al volante troviamo il pannello della strumentazione digitale da 9,2 pollici. Centralmente, sulla plancia, è presente il display da 12,8 pollici del sistema infotainment.

Parlando delle motorizzazioni, la versione Pro dispone di un propulsore in grado di erogare 200 kW (272 CV). La batteria è del tipo LFP (litio-ferro-fosfato) e grazie ad una capacità di 49 kWh è in grado di offrire un'autonomia di 325 km. L'accumulatore potrà essere ricaricato in corrente continua ad una potenza massima di 130 kW.

Tutte le altre versioni, invece, dispongono di una batteria con una capacità di 66 kWh (ricarica fino a 150 kW) con autonomie comprese tra 415 e 455 km. Troviamo sempre il motore da 200 kW (272 CV) tranne che per la Brabus che, invece, è equipaggiata con un doppio propulsore per complessivi 315 kW (428 CV). La versione più potente è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,7 secondi (5,8 secondi le altre).

PREZZI

Quanto costa il nuovo modello di casa Smart? In Italia, nuova Smart #3 parte dai 38.548 euro della versione Pro, fino ai 51.118 euro della Brabus.

  • Pro: 38.548 euro
  • Pro+: 43.548 euro
  • Premium: 46.548 euro
  • 25th Anniversary: 47.048 euro
  • Brabus: 51.118 euro

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Commenti

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A morte il Troll

Ma cosa significa alternative migliori allo stesso prezzo? Questa é una smart non puoi mica paragonarla con una MG. Come se dico é ma la fiat croma 1.6 ha un autonomia migliore della BMW 1.6. sono brand diversi. Continui a dire che non capisco l'italiano, ma se non guardi oltre il tuo naso certo che uno non capisce prendi una variabile su 100 in considerazione e dovrebbe filare il tuo discorso

rsMkII

Quel commento diceva che questo modello Smart ha autonomia decisamente scarsa, e ti ho già detto –ma sembra di parlare con un muro a questo punto– che ci sono molte alternative che hanno autonomie molto migliori e prezzo comparabile. Ma capisci l'italiano?

rsMkII

Quel commento diceva che quel modello aveva autonomia scarsa, e ti ho già detto ma sembra di parlare con un muro che ci sono molte alternative che hanno autonomie molto migliori e prezzo comparabile. Ma capisci l'italiano?

A morte il Troll

Ma io in questo blog vedo te, matita nera e actarus che fate sempre gli stessi commenti sotto tutti gli articoli di auto elettriche un copia e incolla, come se potesse cambiare le cose. Una persona intelligente avrebbe capito che é un problema di tecnologia che verrà risolto e bon. Invece sempre lo stesso commento per ribadire cosa, che l'acqua é bagnata?

rsMkII

E tu continui a vedere anti elettrici ovunque, sei peggio di un inquisitore, sei fissato.

A morte il Troll

Il prezzo questo sconosciuto. Oggi non é possibile. Ma continuate a ripetere in loop sempre lo stesso commento.

rsMkII
rsMkII

Se continui a dire "la mia campagna anti elettrico" quando auspico autonomie migliori (quindi tesi non disfattista) su tutti i modelli, autonomie che caro mio ESISTONO GIÀ SU ALTRI MODELLI come ho riportato in altri commenti, per dire che siano modelli sensati da acquistare a differenza di questi cassoni da 150km andata e 150km ritorno, e (sempre in ottica di un futuro elettrico e non certo a benzina) auspicavo persino che l'europa, e qui apri finalmente le orecchie, promuovesse leggi per garantire una autonomia minima per ogni auto elettrica. Questa ti sembra una tesi anti-elettrico? Idee che possano rendere la loro fruibilità migliore per tutti? Alle volte mi chiedo davvero chi vi abbia educato, tornate su Peppe Pig almeno magari riuscite a seguire il filo del discorso.

A morte il Troll

Ma cosa parli a fare se tu non la devi comprare e non é adatta alle tue esigenze? Solo per continuare la tua campagna anti elettrico. Chi compra OGGI avrà fatto le sue valutazioni per QUESTA auto, non serve di certo che tu continui in ogni articolo a ripetere che fai 1000 km al giorno e non ci sono colonnine tanto per sfogarti un po

rsMkII

Appunto, vedi che le alternative sensate ci sono? E invece l'altro utente, ottuso quanto un sasso, la mette subito sul piano del "odio l'elettrico" dimostrando non solo di essere limitato, ma non di non saper neanche leggere un testo. Grazie per il tuo intervento, almeno un minimo di sensatezza è tornata.

rsMkII

Ma cosa parli a fare che stiamo parlando di QUESTA auto in vendita OGGI.

fedemc79
ACTARUS

Dipende dall'auto e dallo stato d'uso

Boris

Non mi pare di aver scritto che l'alternativa era una elettrica ma il punto era un altro ossia che non ha il minimo senso un'auto di 30 anni.

ACTARUS

Può succedere, male che vada ti trovi un altro motore, prova a trovare un motore usato o le batteria, e qualcuno che te le monti su un auto elettrica

Antsm90

Mio padre una volta ha avuto un'auto, ovviamente endotermica, che di fatto era perennemente dal meccanico (presa nuova, non usata 200.000 Km), non è che prima delle BEV non si spaccasse nulla (che poi da quel che leggo era un difetto costruttivo che gli han sistemato in garanzia)

ACTARUS

ero eccitatissimo per aver acquistato la 500e la Prima nel luglio 2021.
pagandola di listino 39.450 salvo incentivi.
Evidentemente non sa che sono rimasto col cul per terra a 3500 km perche' la super tecnologica ( madonna la descrive come una supercar)
500e si e' fottuta la batteria di trazione probabilmente per un difetto di costruzione della SAMSUNG e mi ha fatto passare guai su guai per riaverla
dopo 2 mesi in officina (costo intervengo in garanzia 18.000 euro !wow! per una supercar

Antsm90

Al giusto prezzo si compra tutto.
Le elettriche poi in particolar modo dato che richiedono manutenzione 0 (quindi non c'è il rischio che il precedente proprietario abbia saltato tutti i tagliandi), hanno molti meno componenti a rischio rottura (0 rischi che la frizione sia da rifare perché il precedente proprietario la usava male) e soprattutto dal computer di bordo esce fuori in che stato sono le batterie (fermo restando che ormai si usano praticamente solo LFP, che in base a diversi fattori ti fanno da 150.000 a 300.000 Km). Addirittura auto come Tesla puoi farle controllare da remoto per vedere se han problemi, che vuoi di più?

ACTARUS

Perché senza garanzia nemmeno un f3sso l'acquisterebbe

A morte il Troll

Ma chi ti impone niente, ora che gente come te si compra un auto elettriche avremo già le auto volanti quindi tutte queste tue preoccupazioni di oggi svaniranno.

Antsm90

Per quale assurdo motivo dovresti cambiarla ogni 5 anni?

Antsm90

Non fossero partite sarebbe cambiato poco.
Brutta, costosa, cinese e pure con poca autonomia

Mistizio

Che bisogno c'era di specificarlo?

Cpt. Obvious

Non ho nemmeno nominato le termiche, anche perché oramai costano troppo pure quelle.
Ho solo detto che vendessero già ovunque come in Norvegia col cavolo che ci sarebbe una corsa al ribasso dei prezzi ed alla concorrenza.
Invece nazioni del G8 che faticano sono uno sprone a fare di meglio.

Salvatore Sgambato

Stai ragionando con i dati di oggi, in prospettiva non ha nemmeno senso pensare alle auto termiche come alternativa valida, anche dal punto di vista economico. Avremo oltre 10 anni di transizione tecnologica verso il tutto BEV e vedrai che, per forza di cose, le elettriche costeranno meno delle termiche e da quel momento non ci sarà storia per le stufe a motore

Cpt. Obvious

Intendi i Ford transit diesel?

Cpt. Obvious

Hai presente $(località_sciistica)?
Le auto sono parcheggiate ovunque anche lungo la strada a km dall'impianto

Cpt. Obvious

In realtà siamo quelli che contribuiscono di più allo sviluppo dell'elettrico.
Facile vendere di tutto ai ricconi della Norvegia, ma se una nazione del G8 non ha il potere d'acquisto per comprarle figuriamoci il resto del mou.
Siamo un ottimo benchmark per spingere le case a muoversi con modelli migliori e più economici, pena il vendere meno del previsto (e già iniziano a fare girare voci di aspettative di vendita deluse)

ilariovs

Così SI.

Carlito

Il prezzo iva inclusa è 42650€

fonte
https://media.smart.com/eu/download/38f42a52-168f-4e01-bc0c-ebae1e0e2eab/final-pressreleasesmart3-presstestdrive.pdf

ACTARUS

Ci sono auto d'epoca più ecologiche di un intero pacco batterie

ACTARUS

Beh se consideri che l'auto elettrica la cambi ogni 5 anni in 30 anni ne cambi 6...o pensi che per produrre un auto elettrica non si inquini

Boris

A Roma non ti fanno uscire nemmeno dal garage e comunque sia cosa ci sarebbe di giusto in un'auto di 30 anni con zero tecnologia e che inquina come un'acciaieria.

Mercury

È vero, mi mancava viaggiare in un mezzo scomodo, rumoroso e senza nessun tipo di servizio e sicurezza. Ma soprattutto mi mandava la piacevole puzza emanata dallo scarico di prima mattina, quando la macchina è fredda

ACTARUS

Se fosse vero avresti fatto la cosa migliore invece che buttare soldi in auto castrate inutili

Mercury

Per star tranquilli servono almeno 500km di autonomia. Io con Tesla non ho nessun problema

Mercury

Io mi sono comprato ieri una polo del 1991 a 1000 euro con 500km

rsMkII

Sopra ho riportato l'esempio delle località di montagna, alcune sono zone in cui arrivi e ti ritrovi una marea di persone in uno spazio limitato con un numero di colonnine che puoi contare su una mano. Idem per varie altre zone tipo outlet, località balneari ecc. Servono più chilometri di autonomia di 200, specie in Italia con la situazione attuale delle colonnine, e non guardiamo al futuro immaginario e ipotetico perché quest'auto viene venduta oggi. Se tu sei uno che si sposta sotto i 100km e fa sempre fermate e pause beato te, ma non venire a imporre il tuo stile di vita alla comunità che se va a comprarsi un'auto con tali costi.

rsMkII

Tu non conosci le località sciistiche o anche solo di montagna (siccome l'esempio era quello) e vieni a dire a me che scrivo id1ozie? Esci dalla tua caverna e guarda com'è il mondo, caro mio. Non è un discorso contro l'elettrico ma purtroppo visto che non capite l'italiano ho dovuto riscriverlo qui, è un discorso contro questi modelli con autonomia troppo limitata. 200km sono nulla, sembrano tanti solo a chi deve aggrapparsi agli specchi.

A morte il Troll

Hai ragione é sul prezzo di listino. Errore mio

ilariovs

Sei sicuro? Perché a me risulta che sia sul listino. Per cui la macchina per avere diritto deve costare max 42700€. Oltre quella cifra NO.

Se invece è sul prezzo reale ossia quello pattuito allora è un altro discorso è il singolo concessionario che può far usufruire dello sconto la singola vendita.

Ma mi pare strano, perchè così io sono fortunato, mi fanno lo sconto su un modello per una serie di ragioni e il cliente prima o dopo, stessa macchina niente sconto... la vedo una cosa strana.

A morte il Troll

Tu vai in posto a 200km ti prendi un caffè e torni indietro senza fermarti? Certo che non sapete che idi0zie scrivere.

Marco

Pro e si parla di una vettura con autonomia di 325km (se va bene)...fa già abbastanza ridere cosi

A morte il Troll

L'incentivo é sul prezzo di vendita, vuoi che non ti abbassino il prezzo di 750€? Per farsi belli e dirti ti faccio lo sconto e rientri anche nell'incentivo. Qualche "genio" del marketing se la sarà pensata così.

ACTARUS

Per par condicio è giusto che producano auto anche per i f3ss1

ACTARUS

C'è la nuova moda di far pagare anche quello che non c'è

Mario Rossi

A.

Mario Rossi

non e' altri che la versione povera della EQA

ilariovs

La pro+ ha un vulnus evidente a 750€ in meno prenderebbe 3000/5000€ di contributo, portandola ad un prezzo più abbordabile.

Aristarco

Il pianale della twingo era per la 4 porte

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