Smart #5, il SUV elettrico si potrà personalizzare con tanti accessori
Per il nuovo SUV, Smart offrirà diverse accessori per renderlo un perfetto compagno di avventure nei viaggi

Il 28 agosto debutterà ufficialmente la nuova Smart #5. Si tratta di un SUV elettrico che il marchio aveva anticipato ad aprile al Salone di Pechino attraverso un concept. Le immagini condivise dalla casa automobilistica hanno fatto capire bene che l'idea è quella di presentare la vettura come un modello adatto anche al tempo libero e all'avventura. Proprio per questo, il SUV potrà essere personalizzato con una serie di specifici accessori che serviranno per migliorarne ulteriormente la versatilità.
PERSONALIZZAZIONI
I tecnici del marchio hanno quindi dato vita alla Adventurers' Collection che è stata anticipata da alcuni bozzetti. Smart fa sapere che questi accessori potrebbero comunque essere disponibili solamente su alcune versioni del SUV e limitatamente ad alcuni mercati. Ne sapremo sicuramente di più a fine mese.
Tutti gli accessori sono stati progettati per potersi integrare alla perfezione nella Smart #5. Sarà disponibile un portapacchi per il tetto il cui design è ispirato a quello visto nella concept car. Grazie alla sua struttura modulare potrà essere utilizzato per ospitare diverse tipologie di oggetti tra cui bici e persino una tenda da tetto per il campeggio. Inoltre, tra gli accessori è disponibile pure una piccola scaletta che permette di raggiugere facilmente il tetto della vettura.
Dai disegni condivisi da Smart che mostrano un'anteprima di questi accessori, possiamo vedere che sul portapacchi per il tetto sarà possibile installare anche una GoPro. Questi ed altri accessori faranno quindi parte della Adventurers' Collection.
MOTORI
Grazie alle informazioni emerse dal database del sito del Ministero cinese dell'Industria e dell'Information Technology (MIIT), già da tempo sono note alcune delle sue caratteristiche. Almeno sul mercato cinese, I SUV elettrico sarà proposto in queste versioni:
- RWD, motore singolo da 250 kW (340 CV)
- RWD, motore singolo da 267 kW (363 CV)
- AWD, motore anteriore da 165 kW (224 CV), motore posteriore da 267 kW (363 CV), per una potenza combinata di 432 kW (587 CV)
- AWD, motore anteriore da 165 kW (224 CV), motore posteriore da 310 kW (421 CV), per una potenza combinata di 475 kW (645 CV)