Skoda Vision 7S, nuovi teaser del concept elettrico. Presentazione il 30 agosto

29 Agosto 2022 6

Skoda presenterà il concept elettrico Vision 7S domani 30 agosto all'interno di un evento online in cui annuncerà anche la sua nuova identità. Del concept sappiamo che sarà un SUV a 7 posti 100% elettrico. La casa automobilistica, nei giorni scorsi, aveva già condiviso anche alcuni nuovi teaser del concept.

In realtà, è più preciso parlare di bozzetti degli esterni della Vision 7S che introdurrà un nuovo linguaggio di design che troveremo anche sulle nuove vetture a batteria di casa Skoda. Le immagini mostrano una veicolo dalle forme muscolose. I gruppi ottici anteriori, riposizionati ai lati del frontale, sono disposti in due file, una sopra l'altra, e la striscia di luci di marcia diurna si estende lateralmente ai parafanghi pronunciati. Il gruppo ottico va così a formare una "T".


Il paraurti, invece, presenta sette prese d'aria verticali, con quella centrale che dispone di un inserto in un colore arancione. La parte inferiore del paraurti si caratterizza per la presenza di una protezione in alluminio. I bozzetti mettono in risalto pure i cerchi di grandi dimensioni che dispongono di un design aerodinamico.

SGUARDO AGLI INTERNI

In precedenza, Skoda aveva già condiviso alcuni teaser della Vision 7S che avevano permesso di scoprire la particolare configurazione degli interni. L'abitacolo offrirà due configurazioni distinte, una per la guida e una per i momenti di sosta. Nella prima, i comandi si trovano nella posizione ideale e lo schermo centrale è allineato verticalmente per visualizzare tutte le informazioni più importanti durante la guida.


Nella seconda, il volante e il quadro strumenti scorrono in avanti e i sedili della prima e della seconda fila arretrano per una posizione ancora più rilassata. Questa configurazione può essere attivata durante una sosta come quando si deve ricaricare. Nessuna menzione, invece, sul powertrain. Fortunatamente, presto potremo scoprire tutti i segreti di questo concept che deve essere visto come una sorta di manifesto dei nuovi contenuti che vedremo all'interno delle future elettriche del marchio.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roundup

Le disegnavo così a scuola ma non ero molto bravo in disegno

BlackLagoon

toh, che strano, un SUV.

Cloud387

Abbiamo capito le elettriche sono il futuro... Tuttavia visto l'andazzo mi sa che al massimo di elettrico useremo il monopattino.. spingendolo

Fandandi

Vabbe' dai e' un concept e poi ce ne sono di elettriche belle (considerando che ci sono pochi modelli rispetto a quelle termiche)

Nazionali senza Filtro

Ormai è chiaro, se è brutta è elettrica.

Driver
Auto

Volkswagen Tiguan eHybrid, 2 settimane alla guida del SUV Plug-in

Auto

Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla

Auto

Honda HR-V eHEV: spaziosa, pratica ed efficiente | Recensione e Video

Auto

La nostra avventura con un van camperizzato (e che van!) | Video