Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Skoda Vision 7S, primo sguardo agli interni del concept elettrico

15 Luglio 2022 9

Skoda ha presentato un primo schizzo degli interni della concept elettrica Vision 7S che sarà svelata in futuro e che introdurrà un nuovo linguaggio di design. Il marchio racconta che oltre ai materiali sostenibili, gli interni minimalisti sono caratterizzati da uno spazio generoso per un massimo di sette persone in tre file di sedili e dalle caratteristiche Simply Clever.

Capiremo meglio la direzione che intende prendere Skoda sul fronte del design quando saranno mostrate ulteriori immagini del concept o, ancora meglio, quando sarà ufficialmente svelato. Per il momento, possiamo dare solo un primo sguardo agli interni.

DUE CONFIGURAZIONI

La casa automobilistica racconta che gli interni, particolarmente spaziosi, offrono due configurazioni distinte, una per la guida e una per i momenti di sosta. Nella prima, tutti i comandi si trovano nella posizione ideale e lo schermo touch centrale è allineato verticalmente per visualizzare tutte le informazioni rilevanti durante la guida.

La seconda può essere attivata durante una sosta come quando si deve ricaricare: il volante e il quadro strumenti scorrono in avanti e i sedili della prima e della seconda fila arretrano per una posizione ancora più rilassata. Skoda aggiunge anche che gli schienali dei sedili anteriori sono dotati di supporti per dispositivi multimediali per i passeggeri della seconda e terza fila. Davvero particolare la posizione scelta per collocare il seggiolino per il bambino. Si trova, infatti, sul tunnel centrale, la zona dell'abitacolo, evidenzia il costruttore, più sicura.


Presente anche un nuovo sistema di illuminazione ambientale pensato per mettere in evidenza alcune specifiche aree dell'abitacolo ed agevolare l'accesso all'auto. Il futuro concept elettrico Vision 7S deve essere quindi visto come una sorta di manifesto dei nuovi contenuti che vedremo all'interno delle future elettriche del marchio.

Con la sua presentazione potremo capire meglio anche se questo concept servirà come base per un futuro nuovo modello a batteria. Ovviamente, non tutte le soluzioni che vedremo nel concept arriveranno davvero sui modelli di serie. Nessuna menzione, invece, sulle caratteristiche tecniche della vettura. Non rimane che attendere nuove informazioni da parte di Skoda.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mister x

Ci ho messo un giorno a capirla, è ora che vado in ferie, porc....!

Pistacchio
Flyn
Sir Lipton Icetea

questa configurazione è un messaggio velato per dirci che tra qualche anno vivremo tutti in una macchina.

asd555

Vero.
Sarebbero da rimuovere anche tutti quegli orribili accenti azzurri messi a casaccio per sottolineare che il veicolo è elettrico.

Nick126

Però servirebbe più originalità nei nomi dei concept, oggi siamo già al secondo articolo su concept chiamatiVision di due brand diversi, ma non sono gli unici

T. P.

l'immagine è la stessa due volte e si ricorda un presepe...

https://media4.giphy.com/me...

asd555

Non vedo suini al centro.

mister x

è un presepe?

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025