
29 Agosto 2022
Skoda ha presentato un primo schizzo degli interni della concept elettrica Vision 7S che sarà svelata in futuro e che introdurrà un nuovo linguaggio di design. Il marchio racconta che oltre ai materiali sostenibili, gli interni minimalisti sono caratterizzati da uno spazio generoso per un massimo di sette persone in tre file di sedili e dalle caratteristiche Simply Clever.
Capiremo meglio la direzione che intende prendere Skoda sul fronte del design quando saranno mostrate ulteriori immagini del concept o, ancora meglio, quando sarà ufficialmente svelato. Per il momento, possiamo dare solo un primo sguardo agli interni.
La casa automobilistica racconta che gli interni, particolarmente spaziosi, offrono due configurazioni distinte, una per la guida e una per i momenti di sosta. Nella prima, tutti i comandi si trovano nella posizione ideale e lo schermo touch centrale è allineato verticalmente per visualizzare tutte le informazioni rilevanti durante la guida.
La seconda può essere attivata durante una sosta come quando si deve ricaricare: il volante e il quadro strumenti scorrono in avanti e i sedili della prima e della seconda fila arretrano per una posizione ancora più rilassata. Skoda aggiunge anche che gli schienali dei sedili anteriori sono dotati di supporti per dispositivi multimediali per i passeggeri della seconda e terza fila. Davvero particolare la posizione scelta per collocare il seggiolino per il bambino. Si trova, infatti, sul tunnel centrale, la zona dell'abitacolo, evidenzia il costruttore, più sicura.
Presente anche un nuovo sistema di illuminazione ambientale pensato per mettere in evidenza alcune specifiche aree dell'abitacolo ed agevolare l'accesso all'auto. Il futuro concept elettrico Vision 7S deve essere quindi visto come una sorta di manifesto dei nuovi contenuti che vedremo all'interno delle future elettriche del marchio.
Con la sua presentazione potremo capire meglio anche se questo concept servirà come base per un futuro nuovo modello a batteria. Ovviamente, non tutte le soluzioni che vedremo nel concept arriveranno davvero sui modelli di serie. Nessuna menzione, invece, sulle caratteristiche tecniche della vettura. Non rimane che attendere nuove informazioni da parte di Skoda.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Ci ho messo un giorno a capirla, è ora che vado in ferie, porc....!
questa configurazione è un messaggio velato per dirci che tra qualche anno vivremo tutti in una macchina.
Vero.
Sarebbero da rimuovere anche tutti quegli orribili accenti azzurri messi a casaccio per sottolineare che il veicolo è elettrico.
Però servirebbe più originalità nei nomi dei concept, oggi siamo già al secondo articolo su concept chiamatiVision di due brand diversi, ma non sono gli unici
l'immagine è la stessa due volte e si ricorda un presepe...
https://media4.giphy.com/me...
Non vedo suini al centro.
è un presepe?