
22 Marzo 2022
Skoda lancerà un nuovo linguaggio di design entro la fine dell'anno che ha lo scopo di dare un tocco moderno e al passo con i tempi alla sua gamma di modelli e "preparare l'azienda per l'era della mobilità digitale ed elettrica".
La casa automobilistica ceca ha descritto la decisione come "il cambiamento più drastico per Skoda da quando è entrata a far parte del Gruppo Volkswagen". La revisione estetica includerà un nuovo design anche per il badge del marchio, ovviamente, una nuova estetica per la carrozzeria, una nuova gamma di modelli e un nuovo posizionamento di prodotto sul mercato.
Il nuovo linguaggio di design di Skoda si chiamerà Modern Solid ma i dettagli e le modifiche che apporterà il nuovo linguaggio del design devono ancora essere rivelati. Skoda si è sbilanciata solo quando ha rilevato che questo sarà visto per la prima volta sui nuovi modelli elettrici.
Ecco le parole del CEO uscente di Skoda, Thomas Schäfer:"Quest'anno stiamo facendo un grande cambiamento per rendere il marchio ancora più moderno. Le esigenze dei nostri clienti stanno cambiando rapidamente e vogliamo allinearci agli stili di vita dei nostri clienti. L'effetto WOW è garantito."
Schäfer, che lascerà Skoda alla fine di marzo per guidare il marchio Volkswagen, ha suggerito che l'ideazione del nuovo linguaggio del design è stato uno dei suoi più grandi successi come CEO.
Inoltre, Skoda è pronta a percorrere con determinazione la strada che porta verso la mobilità elettrica, e a questo scopo è pronta ad introdurre sul mercato tre nuovi veicoli elettrici che seguiranno la Enyaq iV. Tra i nuovi arrivi ci sarà anche una nuova generazione di Skoda Superb, un SUV compatto inedito e una Skoda Octavia completamente elettrica.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
stellantis dovrebbe imparare da skoda per come sta modernizzando negli anni la propria immagine. Piano piano sta diventando un marchio apprezzato per il design e per la qualità.
Che aveva di male il design Skoda? Era il meno peggio tra VW e Seat...
L'effetto Wow purtroppo non l'ho avuto. Negli ultimi anni vedi una seat, una skoda o una vw non cambia nulla, cambia praticamente solo il logo, il design è lo stesso.