
05 Gennaio 2021
Skoda ha deciso di aggiungere un nuovo servizio tra le soluzioni di connettività dedicate ai suoi clienti. Attraverso il sistema infotainment sarà possibile ricevere direttamente in auto le migliori offerte speciali che il costruttore ha deciso di proporre ai suoi clienti. Questa opportunità è in fase di rilascio in Repubblica Ceca ma poi Skoda la proporrà anche negli altri mercati. Vediamo come funziona esattamente. Questa nuova app funziona all'interno del sistema infotainment e propone ai clienti sconti ed offerte speciali.
Le offerte saranno sviluppate in collaborazione con i partner e saranno proposte in base alle abitudini di movimento dei clienti, alla posizione del veicolo e alle condizioni meteo. Le persone saranno anche informate sulle migliori offerte di supermercati, hotel, ristoranti, autolavaggi e promozioni speciali di altri partner. Per esempio, quando sta arrivando il momento di rifornire, il sistema di infotainment comunica a chi guida le offerte nelle stazioni di servizio più vicine. La proposta potrà poi essere accettata attraverso il display dell'infotainment.
A quel punto, il navigatore guiderà l'auto sino alla stazione scelta. Nel frattempo, un barcode o QR code viene inviato via email allo smartphone del cliente. Il personale scannerizzerà questo codice durante il pagamento e applicherà il relativo sconto. Stesso procedimento nel caso di segnalazioni di offerte speciali nei supermercati. L’app è attualmente studiata per i sistemi di infotainment più recenti presenti a bordo di SKODA SCALA, KAMIQ e SUPERB e sulla gamma di modelli KAROQ e KODIAQ. Presto sarà disponibile anche sugli altri modelli.
Una volta attivata l'app, il programma analizzerà le tratte abituali per un periodo di una o due settimane, per poi proporre offerte personalizzate. Fino a quel momento, l’utente sarà informato con promozioni generiche.
Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video
Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO
Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.
Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video
Commenti
Se offerta dal gruppo VAG è sicuramente un'iniziativa geniale, no?
HDVAG
Per me semplice e pura FOLLIA. Non basta essere bombardati di pubblicità ovunque in qualunque momento? Pure in auto alla guida???
Penso che continuerò per molti anni con le mie vecchie e puzzolenti auto che fanno solo quello che devono fare. Le auto.
Ma davvero sig. Vendrame lei ci propina questa assurdita', ai limiti del legale, come una cosa positiva? Mi sarei aspettato una posizione critica...Per chi avesse ancora dubbi su come HD la pensa sul gruppo VAG oggi ha certo meno incertezze. :-(
E questo è solo l'inizio. Che bel futuro ci aspetta.
O la pubblicità su sky....ops
Ci si abbina a Spotify o a chissà che altra piattaforma anche per "dribblare" la pubblicità e poi ci pensa lo.schermino della macchina a riproportela, che escalation
io posso capire la pubblicita' sui servizi gratuiti (come ci ha abituato la TV generalista)
ma lo spam alla guida da parte di un costruttore che ti vende a carissimo prezzo il sistema di infotainment (e ogni eventuale feature upgrade) mi sembra come se mettessero le interruzioni pubblicitarie durante i film su netflix
Speriamo non sia come black mirror e si possa evitare di guardarli xD
Hai ragione, non vedo l'ora di essere bombardato di offertone mentre guido la mia Skoda su e giù dalla boemia
Prima di schiantarti contro quel suv, dimmi se vuoi bara e cremazione ....
Che bello, nei prossimi mesi:
Prego si fermi, stava armeggiando la telefono...
Eh no, ho avuto lo sconto al Mac Donald e stavo andando lì....
Praticamente le auto saranno sorgenti di adv ben peggiori dei nostri Pc / cell ....
E dovrei pure pagare loro per essere schedato e monitorato? Mi paghino loro ed io ben felice lo faccio
Ma che gentili ci mettono le pubblicità in auto, non ne vedevamo l'ora.
Devi considerare il tipo di auto, Skoda è l'auto del popolo più cheap. Dopo tutto il successo del cahback anche questa è una iniziativa dove si può decidere se partecipare o meno, ma fa comodo a tutti risparmiare qualche soldo.
Tra 1km girare a.... Prima guarda uno spot pubbicitario interessantissimo di 30 secondi!
"prima di frenare le facciamo vedere questi due brevi spot da trenta secondi"
Un conto se c'è un pacchetto promo ben definito da sfruttare all'acquisto dell'auto (tipo vocuher), un altro se si comincia ad utilizzare abitualmente l'infotainment per veicolare pubblicità. Spero che si possa disattivare, a meno che come con i Kindle ci saranno sconti sull'acquisto dell'auto con ads o senza
non vedevamo l'ora della pubblicità nel navigatore...