Skoda: non solo auto, anche bici elettriche e tradizionali | I modelli

06 Giugno 2020 24

L'Italia ha deciso di puntare sulla mobilità dolce per la Fase 2 del Paese. Ecco perché è stato deciso di proporre un incentivo (Qui la guida) per agevolare l'acquisto di bici e di eBike. Forse non tutti sanno che Skoda non offre ai suoi clienti solo autovetture ma anche 2 ruote, pure elettriche. Il marchio, infatti, ha una lunga tradizione con questi mezzi di trasporto visto che nasce 125 anni fa proprio come produttore di biciclette.

I MODELLI

Oggi, Skoda propone ben 17 modelli adatti ad un po' tutte le necessità. Ci sono bici per i bambini, city bike, da corsa e MTB a pedalata assistita. L'ordine e l'acquisto di queste 2 ruote può essere fatto direttamente presso le concessionarie del marchio. Parlando dei modelli elettrici, le e-mountain bike “EMTB full” e “EMTB” dispongono del sistema Shimano STEPS E7000 e delle batterie STEPS BT-E8010 con capacità di 504 Wh. Il primo si caratterizza per disporre anche di una sospensione posteriore.

Sempre parlando di eBike (Qui la nostra guida) Skoda propone i modelli da trekking, validi anche per la città, EBIKE ed E-BIKE lady. Entrambi sono sempre equipaggiati con il sistema Shimano STEPS E7000 con batteria da 504 Wh. Ampia è pure la proposta di bici muscolari. Per gli amanti della strada c'è la ROAD ELITE che grazie al telaio in fibra di carbonio pesa solamente 7,9 Kg. Questa 2 ruote utilizza componentistica Shimano ULTEGRA-R8000 e cerchi DT Swiss con pneumatici tubeless.


A catalogo pure le MTB 29 FULL, MTB 29 e MTB LADY, senza assistenza elettrica. La versione MTB 29 FULL è dotata di telaio in carbonio, cambio SRAM Eagle e sospensioni DT Swiss con 100 mm di escursione. Per chi cerca, invece, una bici classica da città, Skoda propone VOITURETTE, CITY e CITY LADY con cambio Shimano a 7 rapporti. E per chi vuole la praticità, il costruttore offre a catalogo un modello pieghevole, la STRETCHGO.

I ragazzi, invece, potranno rivolgere la loro attenzione sui modelli KID16, KID 20 e KID 24 con ruote dal diametro compreso tra 16 pollici e 24 pollici. Tutte le informazioni sulla gamma delle bici sono disponibili presso la rete delle concessionarie ufficiali di Skoda.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola

Hanno trovato la gallina d’oro.....con un 100 euro di costi di produzione rivendono due tubi saldati con appoggiata una batteria a prezzi simili a uno scooter o moto.....

MisterB

Come metà delle notizie qui, anzi, diciamo l'80%.

ilmondobrucia

Se la compro alla skoda torno alla skoda .dove vuoi cheb vado

Dingo

Per motore e batteria (riparazione ed eventuali tagliandi della parte elettronica) conviene comunque rivolgersi alla rete di assistenza ufficiale Shimano... che almeno sanno dove mettere le mani.

Di altre cose particolari su una bici assistita o muscolare non ce ne sono e qualsiasi meccanico di bici ti fa tutta la manutenzione necessaria e sicuramente con più competenza e di un venditore di macchine e ti costerà pure meno.

Dingo

Bei tempi, le vacanza ea Croda nolleggiando la Skoda

ilmondobrucia

Non tutti sanno fare il fai da te e vogliono essere serviti .
Riguardo i ricambia intendo soprattutto la batteria o cose più particolari..di certo altri componenti si troveranno facilmente.

Dingo
Dingo
Yari da Novara

Sta notizia è apparsa su non so quante testate, è chiaramente una marchetta.

Simone

Come oramai praticamente tutte le marche di biciclette immagino che si facciano produrre i telai e assemblino i componenti loro.

SpiritoInquieto

Sono ottime vetture, cugine delle VW e costano meno, mantenendo alti standard di qualità.

Una vera tortura per gli occhi. :P

StadiaReborn

Figurati se han soldi da buttare per progettarsi e farsi produrre bici solo per loro...

StadiaReborn

Fanno tutto brutto.

Everything in its right place.

Penso siano rebranding dei modelli VW.

Che bel comunicato stampa.

matteventu

Sisi, era solo per comprendere da un punto di vista di ingegnerizzazione da dove venissero queste bici :D

ilmondobrucia

Anche se fosse ...garanzia e reperibilità ricambi è skoda .

Sono degli anni 90. ;)

Enrico Cristini

Sei rimasto negli anni 90

Io pensavo fino oggi che facesse solo macchine brutte. ;)

matteventu

Sono realmente Skoda, o sono fatte da un altro gruppo che fa biciclette e poi brandizzate e distribuite da Skoda?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio