Cerca

Skoda Enyaq restyling, proseguono i test su strada. Video spia

L'aggiornamento del SUV elettrico è atteso per il prossimo anno

Skoda Enyaq restyling, proseguono i test su strada. Video spia
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 17 giu 2024

Skoda sta lavorando al rinnovamento e all'ampliamento della gamma delle sue auto elettriche. Per esempio, in autunno debutterà il nuovo SUV elettrico Elroq, mentre nel 2025 arriverà il restyling della Enyaq (anche quello della versione SUV Coupé). Parlando proprio dell'attuale SUV elettrico lanciato nel 2020, alcuni muletti del facelift sono stati intercettati durante una sessione di test sulle strade delle Alpi. Nel filmato di CarSpyMedia possiamo vedere in azione muletti sia della nuova Enyaq e sia della versione SUV Coupé.

NUOVO FRONTALE

In particolare, le immagini permettono di notare che il camuffamento è prevalentemente concentrato all'anteriore e al posteriore, le aree della vettura dove Skoda introdurrà i principali cambiamenti. Le novità non sembrano essere moltissime. Da quello che si può osservare, pare che le vetture protagoniste del video spia adottino un nuovo paraurti con una presa d'aria inferiore di maggiori dimensioni.

Tuttavia, passati render del restyling condivisi direttamente da Skoda avevano anticipato l'arrivo di maggiori novità con un frontale ridisegnato. Visto che il debutto del facelift è atteso per il prossimo anno, è possibile che i muletti ancora non siano dotati di tutte le novità stilistiche che la casa automobilistica intende introdurre. Da quello che avevano mostrato i render, la nuova Enyaq dovrebbe disporre del nuovo linguaggio di design che era stato presentato per la prima volta sulla Vision 7S e che Skoda chiama "modern solid".

Al posteriore, invece, sono attesi ritocchi al paraurti e un aggiornamento della grafica dei gruppi ottici. Non dovrebbero poi mancare nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal design rinnovato. Non possiamo ancora dare uno sguardo all'abitacolo. Tuttavia, trattandosi di un restyling non dovrebbero arrivare grandi stravolgimenti. Oltre all'introduzione di nuovi rivestimenti, è possibile che Skoda aggiorni il suo sistema infotainment e apporti ritocchi al look della plancia.

Ancora non ci sono particolari informazioni su eventuali novità della meccanica. Sicuramente il SUV elettrico continuerà ad essere proposto con versioni dotate di uno o due motori elettrici. Non rimane, quindi, che attendere l'arrivo di ulteriori informazioni sul restyling di Skoda Enyaq.

[Video spia: CarSpyMedia]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento