Cerca

Skoda Epiq, B-SUV elettrico da 25 mila euro. Un render anticipa le possibili forme

Arriverà nel 2025 e avrà un'autonomia di circa 400 km

Skoda Epiq, B-SUV elettrico da 25 mila euro. Un render anticipa le possibili forme
Vai ai commenti 5
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 30 mag 2024

Skoda sta progettando di portare sul mercato 6 nuovi modelli elettrici entro il 2026. Tra i più interessanti c'è sicuramente Epiq, un crossover che sarà proposto ad un prezzo di partenza attorno ai 25 mila euro. Arriverà nel 2025 e fa parte di quei modelli elettrici più "accessibili" che il Gruppo Volkswagen intende portare al debutto nel corso dei prossimi anni.

A marzo, Skoda aveva anticipato il nuovo Epiq attraverso uno studio di design che mostra le forme del nuovo crossover elettrico. Partendo da quelle immagini, i colleghi di Motor.es hanno provato ad immaginarsi l'aspetto definitivo di questo modello attraverso un render.

400 KM DI AUTONOMIA

Skoda Epiq avrà una lunghezza di circa 4,1 metri e quindi entrerà nel segmento dei B-SUV. Il render riprende le linee principali dello studio di design del crossover mostrato dalla casa automobilistica. Il frontale si caratterizzerà per quello che viene chiamato "Tech-Deck Face", una reinterpretazione della classica griglia Skoda che al suo interno ospita dispositivi come il radar e la telecamera frontale. Questo modello dovrebbe disporre anche di fari sdoppiati e di un paraurti dalle forme massicce con delle sottili prese d'aria alle estremità.

Presto per parlare dell'abitacolo ma probabilmente adotterà uno stile minimalista. Non mancherà, ovviamente, la tecnologia con uno schermo per la strumentazione digitale e un ampio display centrale dedicato al sistema infotainment. Skoda promette tanto spazio a bordo, con un vano di carico in grado di raggiungere quasi i 500 litri. Non mancheranno le classiche soluzioni Simply Clever di Skoda.

Dal punto di vista tecnico condividerà le basi con la Volkswagen ID.2 a patire dall'utilizzo della piattaforma MEB Entry. Si parla di un'autonomia attorno ai 400 km. Il B-SUV sarà costruito a Pamplona, ​​in Spagna, dove saranno realizzate anche le altre "piccole" elettriche di casa Volkswagen e Cupra.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento