Skoda, 6 nuovi modelli elettrici entro il 2026
Nel 2025 il modello con prezzi a partire da 25 mila euro

Skoda intende lanciare sul mercato 6 nuovi modelli elettrici entro il 2026 (di cui 4 inediti). Dunque, la casa automobilistica intende accelerare la sua strategia di elettrificazione. Per il momento sono state fornite solamente alcune prime informazioni oltre ad una serie di render che mostrano, però, solamente le forme di massima dei nuovi modelli. Un progetto molto ambizioso che vedrà il lancio del prossimo nuovo modello a batteria nel 2024. Ovviamente, il costruttore non si dimenticherà anche dei suoi veicoli endotermici visto che già entro la fine del 2023 arriveranno le nuove generazioni di Superb e Karoq.
Inoltre, Skoda aggiornerà presto i modelli Octavia, Kamiq e Scala.
NUOVI MODELLI ELETTRICI
Dunque, si partirà dal prossimo anno con il lancio della nuova Skoda Elroq. Si tratta di un SUV che avrà una lunghezza di circa 4,5 metri e che può essere visto come l'erede elettrico della Karoq. Nel 2025 sarà introdotto un crossover di dimensioni compatte che avrà un prezzo di partenza di 25 mila euro. Si tratta di un modello che avrà molto in comune con la Volkswagen ID.2All, a partire dall'utilizzo della piattaforma Meb Entry. Questo veicolo sarà lungo circa 4,1 metri ma potrà contare su di una capacità di carico simile a quella della Skoda Scala.
Sempre nel 2025 sarà la volta dei restyling della Skoda Enyaq iV e della Enyaq Coupé iV. Nel 2026 sarà la volta di un grande SUV a 7 posti chiamato, per il momento "Space". Avrà una lunghezza di 4,9 metri e secondo Skoda sarà la versione di serie della concept car Vision 7S. Nel 2026 arriverà poi un modello che Skoda, al momento, chiama "Combi". Si tratterà di una station wagon elettrica che presenterà una lunghezza di circa 4,7 metri.
Tutti i nuovi modelli elettrici che saranno lanciati entro il 2026, compresi i restyling delle due Enyaq, si caratterizzeranno per un nuovo linguaggio di design che era stato presentato per la prima volta sulla Vision 7S e che Skoda chiama "modern solid". Dunque, ecco lo schema del lancio dei prossimi modelli a batteria della casa automobilistica.
- 2024 Elroq
- 2025 Restyling Enyaq iV
- 2025 Restyling Enyaq Coupé iV
- 2025 Small (modello da 25 mila euro)
- 2026 Combi
- 2026 Space
Dunque, un progetto nel complesso molto interessante ed ambizioso. Non rimane che attendere l'arrivo di ulteriori novità. Con il lancio del prossimo nuovo modello elettrico nel 2024, è probabile che presto arrivino maggiori informazioni.