Skoda Kushaq: a marzo arriva il nuovo SUV per l'India
Skoda ha annunciato il nome del suo nuovo SUV per l'India; si chiamerà Kushaq e sarà lanciato a marzo.

Il nuovo SUV che Skoda lancerà nel mercato indiano si chiamerà Kushaq. L'anteprima di questo modello è prevista per il mese di marzo 2021. Il nome scelto dal costruttore deriva dal sanscrito ancora oggi utilizzato all'interno del Paese. Per la precisione, è stata scelta la parola "kushak", che significa re o imperatore a cui è stata poi sostituita la lettera finale k con la q per allineare il nome a quelli della gamma SUV di Skoda.
Di questo modello sappiamo che fa parte del progetto India 2.0 che prevede l'arrivo di 4 nuove vetture Skoda e Volkswagen tutte basate sulla piattaforma MQB-A0-IN che è stata adattata per le specifiche esigenze di questo mercato. Sui dettagli tecnici non è stato fornito alcun dettaglio ma si dovrebbe trattare della versione di produzione del concept Skoda Vision IN svelato all'inizio del mese di febbraio 2020, un modello comunque moderno e in grado di garantire comfort e sicurezza grazie a soluzioni di ultima generazione.
Questo significa che dovrebbe disporre anche di motori benzina da 1 e da 1,5 litri di cilindrata in grado di erogare sino a 150 CV (110 kW) di potenza. Annunciando il nome del nuovo SUV, Skoda ha condiviso un teaser in cui si intravede nella penombra una parte della sua linea. Non rimane che pazientare per attendere ulteriori dettagli di tale autovettura.
Una volta sul mercato dovrà confrontarsi con modelli del calibro di: Hyundai Creta, Kia Seltos, Nissan Kicks, MG Hector, Tata Harrier e Mahindra XUV500.