Seat Tarraco: parte la produzione della versione e-Hybrid Plug-in

30 Novembre 2020 5

Seat continua ad espandere la sua gamma dei veicoli elettrificati e annuncia che è entrata in produzione la variante e-Hybrid Plug-in del suo SUV Tarraco. Sul mercato arriverà nel corso del primo trimestre del 2021 e sarà proposto negli allestimenti Xcellence e FR. I prezzi per il mercato italiano non sono ancora stati comunicati.

SINO A 49 KM IN ELETTRICO

Il "cuore" di questo modello è il suo powertrain composto da un motore a benzina 1.4 TSI da 150 CV (110 kW) abbinato ad un'unità elettrica da 115 CV (85 kW). La potenza complessiva arriva a 245 CV (180 kW) con 400 Nm di coppia. Il cambio è un automatico DGS a 6 rapporti. Presente una batteria da 13 kWh che permette al SUV di viaggiare ad emissioni zero sino a 49 Km secondo il ciclo WLTP (qui la nostra guida).

Seat Tarraco e-Hybrid si avvia sempre in modalità completamente elettrica a patto che la batteria sia sufficientemente carica. Con la batteria sotto un certo livello o se si superano i 140 Km/h di velocità, il SUV passa alla modalità di guida ibrida. Complessivamente, a disposizione del conducente sono disponibili le modalità di guida e-Mode, Automatic Hybrid, Manual Hybrid e s-Boost.



L'ultima, in particolare, permette di utilizzare al massimo le prestazioni combinate dei due motori presenti. Parlando di emissioni e di consumi, Seat dichiara 37-46,4 g / km di CO2 e 1,6 - 2,0 litri di carburante per percorrere 100 km secondo il ciclo WLTP.

La batteria della Tarraco e-Hybrid può essere ricaricata in appena 3 ore e mezza utilizzando una Wallbox da 3,6 kW o in poco meno di 5 ore utilizzando una presa da 2,3 kW. L'infotainment è connesso e grazie all'app Seat Connect è possibile accedere da remoto al veicolo e gestire tra le altre cose la ricarica e la climatizzazione.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nino
Oramyar (ex Ming-Hi-One)

Con gli anni stai perdendo la vista! :D

MatitaNera

Ma se č uguale alla kodiaq!

Nino

Appena visto, mi sono girato, per lo schifo.

Oramyar (ex Ming-Hi-One)

L'ho guardato bene e devo dire che fa ben schifo.

Motorsport

Formula 1: chi č Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in cittą