Cupra Born, i sedili saranno realizzati in tessuto riciclato dalla plastica del mare
La nuova Cupra Born elettrica che sarà presentata il 25 maggio disporrà di sedili realizzati con un materiale riciclato derivato dalla plastica raccolta in mare.

Il 25 maggio Cupra toglierà i veli alla sua nuova compatta elettrica Born. Un modello molto atteso visto che si tratta della sua prima autovettura 100% elettrica. Basata sulla piattaforma MEB, deriva strettamente dalla ID.3. In attesa di conoscere tutti i suoi dati tecnici, i prezzi e le date di lancio sul mercato, il costruttore ha voluto enfatizzare un aspetto degli interni della sua vettura e cioè l'utilizzo di materiali sostenibili per realizzare i sedili. Un modo per sottolineare ulteriormente la natura green del veicolo.
SEDILI IN TESSUTO RICICLATO
Cupra racconta di aver stretto un accordo con Seaqual Initiative, una realtà che si occupa di recuperare la plastica nel mare grazie alla collaborazione di pescatori, ONG e comunità locali, per riutilizzarla per creare uno speciale tessuto sostenibile da poter sfruttare per diversi scopi. Dunque, i sedili bucket che troveranno posto nella nuova Cupra Born, saranno realizzati con tessuti riciclati in fibra polimerica Seaqual Yarn. Questo speciale materiale soddisfa pienamente gli standard del marchio in termini di qualità.
Sempre parlando di sostenibilità, il marchio spagnolo ricorda che la sua nuova elettrica Born sarà costruita all'interno dello stabilimento di Zwickau, in Germania, secondo un concept carbon neutral. Infatti, nella catena di fornitura e produzione di materie prime nella fabbrica viene utilizzata l'energia ottenuta da fonti rinnovabili. Le restanti emissioni sono compensate da investimenti in progetti medioambientali certificati secondo i più alti standard. Antonino Labate, Direttore Strategia, Sviluppo Business e Operazioni di Cupra, commenta:
Con Cupra Born, il nostro primo modello 100% elettrico, diamo il via a una nuova era. Questa partnership con SEAQUAL INITIATIVE per creare i sedili del nostro nuovo modello dimostra che sostenibilità, innovazione e design contemporaneo sono una combinazione possibile. Cupra è un marchio che ispira il mondo da Barcellona, motivo per cui siamo impegnati in progetti di economia circolare e contribuiamo a preservare una risorsa naturale a noi molto vicina, il mare Mediterraneo.