
21 Maggio 2022
Da oltre 30 anni, i tuner di Mansory si fregiano di essere in grado di far combaciare perfettamente eleganza, lusso e prestazioni. Quale macchina migliore su cui mettere le mani, allora, se non la Rolls-Royce Ghost 2021? Nessun'altra vettura incarna cosi perfettamente le doti appena descritte.
Per l'occasione, Mansory ha dotato la Rolls-Royce Ghost di componenti in fibra di carbonio per la sua carrozzeria, cosi come di diverse appendici aerodinamiche che ora caratterizzano il viso e aggiungono uno splitter anteriore alla calandra.
C'è da aggiungere anche qualche modifica estetica alla griglia del radiatore, un cofano in carbonio ultraleggero (con struttura in carbonio a vista) e luci diurne a LED, riviste nel design.
Tutto qui? No, poiché alla lista delle modifiche bisogna aggiungere anche nuove prese d'aria nei parafanghi (sempre in carbonio) e maniglie delle porte verniciate in nero. In coda, i tecnici Mansory hanno installano uno spoiler sagomato sul portellone posteriore e uno spoiler sul tetto.
Dulcis in fundo, ecco anche un diffusore posteriore, di nuova concezione, che abbraccia il generoso terminale di scarico in carbonio. Il colpo d'occhio della Rolls-Royce Ghost 2021 mostra ora un piglio più potente, più basso e più sportivo.
Le cure di Mansory hanno riguardato anche il motore V12 che è stato dotato di una nuova centralina, nuovi turbocompressori e un sistema di scarico sportivo completamente nuovo. La potenza elargita è ora di 720 CV (530 KW) e 1.020 Nm. In numeri, ciò significa uno 0-100 km/h bruciato in meno di cinque secondi.
Nello stile tradizionale del marchio britannico Rolls-Royce, anche i rivestimenti Mansory utilizzano solo i migliori materiali per creare gli interni. Ecco, allora, pregiata pelle bianca con applicazioni di colore Mandarin ma anche un volante sportivo in pelle e carbonio.
Come sovente accade per la personalizzazione di Mansory, non è stato comunicato il prezzo. Per avere ulteriori informazioni sul costo di listino bisognerà recarsi sul sito ufficiale Mansory e convincere i tecnici, i designer e gli ingegneri che siete realmente interessati all'acquisto della Mansory Rolls-Royce Ghost.
Commenti
Pacchiana
Ecco, si… appena l’ho vista subito il pensiero è andato all’eleganza….
Una macchina da guardare col binocolo al contrario.
Sobria ed elegante come un un rapper del ghetto
bianca con cofano nero e griglie oro.
Elegantissima.
Quando sarà disponibile in Italia?
In Romania ho visto delle Dacia Logan (prima serie) taroccate dai carrozzieri Rom con parti riadattate, più eleganti di questa.
La pretesa di Mansory di essere l'erede morale della Mulliner Park Ward (la divisione "fuoriserie" di RR / Bentley fino al 1991), o di essere oggi per RR quello che la divisione Mulliner é per Bentley, è risibile.
Che tamarrata
il termine "eleganza "e gli interni arancio su base bianca fanno a pugni.
ma che è sta roba? uno sborsa un botto di soldi per avere quello spoilerino li dietro? dovevano metterci uno spoiler stile subaru STI anni 90! anche le minigonne si vedono appena, per non parlare degli sbocchi dell'aria al posteriore. troppo sobria!
troll mode off
ma non scherziamo....dovrebbero confondersi con la vile plebaglia?
poi qualcuno dovrebbe spiegarmi come fa la rolls a evitare le norme internazionali che obbligano TUTTE le case automobilistiche del mondo ad avere una produzione di CO2 bassa,mediando su TUTTA la gamma:
cosa fa,produce diecimila ciclomotori 4t a ciclo atkinson per ogni rolls che vende?
Come snaturare e rendere inguardabile una Rolls Royce, per fortuna finiranno tutte a Dubai e Abu Dhabi
Mamma mia che scempio quel volante, altroche' airbag, se mai ci salissi al posto guida mi verrebbe da prenderlo a testate fino a perdere i sensi da quanto fa schifo.
Pacchiana fino all'inverosimile.
Pregiudizio per pregiudizio, stante l'attuale situazione, anche un " oligarca " slavo si vergognerebbe
L'estrattore su una Rolls-Royce è come mettere le scarpe da calcio su un abito da sera.
Da oltre oltre 30 anni Mansory e il buongusto non vanno di pari passo.
Ma Mansory fa praticamente tutto a richiesta più che idee standard. Quindi il problema resta il Diritto ad esprimere la propria fantasia
Rispetto l'effetto marmo di prima un netto passo avanti..
Scusate.. sapete se e già predisposta per il nos?
L'unica cosa che salvo sono i colori utilizzati, ma che vedrei bene su altre tipologie di auto. Come si chiama questo nuovo corso culturale? Neo barocco? Skifo? Non saprei..
che dire....niente è fantastica!
Di lusso ne vedo tanto..ma di eleganza neanche l'ombra
L'eleganza è abbastanza soggettiva, a quanto pare.