
10 Aprile 2020
HDmotori vi aspetta oggi alle ore 17.30 per una live in cui approfondiremo la tematica dell'evoluzione dei concessionari in ottica digitale. Lo scoppio della pandemia da Coronavirus ha colpito duramente il mondo dell'auto costringendo i costruttori a trovare un modo alternativo per poter continuare a dialogare con i clienti. Un rapporto che è diventato molto più virtuale grazie ai moderni sistemi di comunicazione, accelerando probabilmente una tendenza che comunque era già in corso da un po' di tempo.
Di questo importante argomento, insieme alla digitalizzazione del mondo delle quattro ruote, ne parleremo con Francesco Fontana Giusti, Image & Communication Director di Renault. Per seguire la live, vi basterà cliccare sul video che abbiamo inserito qui sotto. Appuntamento ad oggi pomeriggio alle 17.30!
Commenti
Mancano studi su reali effetti a lungo termine di esposizione a 5G...
No, perchè poi il Gnu World Order mi ha detto che il 5G fa male, quindi ho dovuto comprare una cover in berillio e il 5G non prende più.
Ma il gioco è valso la candela.
Lo so, sono dannatamente affascinante, infatti ero pieno di donne. Poi ho comprato un telefono 5G e sono scappate tutte.
No ma infatti il mio discorso era "se non mi da fastidio che Google Maps sappia ogni minima cavolata che faccio, figurati se mi infastidisce l'app covid" ;)
Punto di vista che ha un suo sinistro fascino
A me frega organi riproduttivi di entrambi. Meglio se sanno dove sono, almeno possono partecipare alla mia misera esistenza inutile, divertente tanto quanto una puntata di tutto in famiglia con barbara d'urso come doppiatrice.
Se tutti avessero l’app immuni magari si tornerebbe prima alla vita di tutti i giorni?
Non ti darà nessun servizio in più ma magari permetterà di combattere il virus
Ci avevo fatto una puntata/sfogo in podcast sul tema, sinceramente a me non dispiace che l'auto e lo smartphone sappiano quante volte faccio la cacca, dove faccio la spesa e quando torno a casa SE:
-mi dai un servizio (trovi il parcheggio, prenoti la colonnina al posto mio, mi apri il cancello o accendi il riscaldamento quando sono a qualche km da casa...)
-mi garantisci la sicurezza dei dati
-se ti fai sfuggire i miei dati perché hai una sicurezza informatica pari a zero mi rimborsi
Detto questo se vuoi venderteli in modo anonimo non mi interessa...
Tutti impauriti dall’app per il Covid 19 e poi abbiamo queste auto iperconnesse con gps integrato e smartphone. Sanno tutto di voi
E' un tema che tocca tutti vedo...
Le auto le possiamo anche comprare il prossimo anno. Non abbiamo fretta. Tanto due mesi le macchine si sono riposate. Le compreremo a emergenza finita.
Pagheremo anche in modo virtuale? Posso pagare con i Soldi de Monopoli virtualizzati?
Dichiarazioni UNRAE:
"online crediamo che l'auto sia un bene acquistabile ancora solo ed
esclusivamente presso una rete di vendita, prendendo contatti diretti
con i rivenditori e guardando da vicino il 'bene' che si sta per acquistare"
Qua nell'articolo:
"trovare un modo alternativo per poter continuare a dialogare con i clienti. Un rapporto che è diventato molto più virtuale grazie ai moderni sistemi di comunicazione"
ok ma ditelo ad Unrae, "noi" lettori lo sappiamo già...
Fossero solo i saloni auto digitali il problema...