
14 Giugno 2023
I SUV piacciono sempre di più e le case automobilistiche stanno lavorando per offrire ai clienti nuovi modelli in questo segmento di mercato. Renault, per esempio, sta lavorando ad un nuovo SUV che sarà un'ulteriore variante della sua Austral. Avrà le forme di un SUV Coupé e da tempo si specula che potrebbe chiamarsi Avantime come la particolare monovolume Renault prodotta dal 2001 al 2003. Questo modello dovrebbe debuttare nel corso del 2024.
Scelta del nome a parte, il marchio francese sta continuando il lavoro di sviluppo. Un nuovo muletto di questo SUV Coupé è stato intercettato mentre effettuava i classici test su strada.
Le nuove foto spia mostrano una vettura ancora pesantemente camuffata con pellicole ed elementi postici per nascondere i dettagli del design. In ogni caso, si possono notare alcune cose interessanti. Il frontale, in particolare, disporrà di alcuni elementi ripresi dalla Clio restyling. Infatti, si può osservare la presenza di nuovi fari a sviluppo orizzontale con, sotto, le luci diurne a LED a forma di freccia.
Al posteriore, invece, possiamo notare come la linea del tetto scenda più dolcemente verso la coda, rispetto a quella dell'attuale Austral e termini con un piccolo spoiler. Le foto spia non mostrano gli interni della vettura ma si può facilmente immaginare che l'abitacolo si caratterizzerà per la presenza del display OpenR a forma di L rovesciata composto dallo schermo della strumentazione (12,3 pollici) e da quello dell'infotainment (12 pollici).
Per quanto riguarda i motori che troveremo sotto il cofano, ancora non ci sono informazioni precise. Tuttavia, trattandosi di un modello derivato dalla Renault Austral, probabilmente saranno presenti i medesimi powertrain ibridi, a partire da quello Full Hybrid da 200 CV. Non rimane, dunque, che attendere novità sullo sviluppo di questa vettura per capire quando sarà ufficialmente presentata.
[Foto spia: Motor1.com]
Commenti
lo tamponavi poi con la scusa delle foto per l'assicurazione, ora avresti un mucchio di foto da vendere al miglior offerente!!! :)
Ma se la avevo davanti a Perugia venerdì...