Hippie Caviar Hotel: Renault trasforma il Trafic elettrico in albergo a 5 stelle

17 Agosto 2021 2

Prendete un camper, rendetelo hippie (ma con stile) e trasformatelo in vero e proprio hotel a 5 stelle. Bene, avete ottenuto l'Hippie Caviar Hotel di Renault, concept fuori dagli schemi che si rifà al camper Renault Estafette degli anni '60 dotato di terrazza sul tettuccio, letto all'esterno e tante altre diavolerie. Insomma, una risposta alla voglia di tornare a viaggiare nel massimo del rispetto delle norme sul distanziamento sociale: in hotel sì, ma a quattro ruote.


Hippie Caviar Hotel altro non è che una versione modificata di Trafic, e anzi ne preannuncia il debutto della versione elettrica previsto per il 2022 che si andrà ad affiancare ai nuovi modelli annunciati la scorsa primavera. Nuovo frontale, "più robusto ed espressivo", come viene definito da Renault, un abitacolo in verde acqua Almond Flakes e camera sul retro in grigio argento anodizzato: ecco l'hotel a 5 stelle, impreziosito da materiali ricercati - pelle, paglia intrecciata, legno esotico, lino, lana e muschio vegetale.


C'è anche la "carta da parati", o, meglio, la vernice in stile carta giapponese washi. Proprio il retro è la parte più interessante del mezzo: la panca si trasforma in letto a due piazze che può essere posizionato sia dentro, sia fuori. Il portellone può essere posizionato in modalità contemplazione, così da potersi godere il panorama lontani da occhi indiscreti, mentre la posizione comfort permette di ricreare un piccolo salotto. Con la scala retrattile si accede poi alla terrazza sul tetto, e se si è in vacanza e si attende un pacco, nessun problema: il servizio di concierge può essere richiesto online con consegna via drone direttamente sul tetto del mezzo.

Curiosi di scoprirlo dal vivo? Il concept di Renault sarà presente al Salone di Düsseldorf che si terrà dal 27 agosto al 5 settembre.

Lo Smartphone 5G migliore rapporto qualità/prezzo? Redmi Note 9T, in offerta oggi da Bpm power a 176 euro oppure da Unieuro a 229 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Perculo i laureati su Facebook

Che cagata!

uncletoma

Mi piace *_*

Auto

Tesla Model Y: quella da battere, ma i difetti esistono | Recensione, video e VS Model 3

Auto

Citroen C3 Aircross 2021: piccola ma pratica, nuova ma sente il peso degli anni

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog