
Auto 05 Mag
La nuova strategia di rilancio di Renault punta molto sulle auto elettriche. Sappiamo già che nel corso dell'anno debutterà la Megane E-Tech Electric, la versione di produzione della concept car Megane eVision svelata nell'ottobre dello scorso anno. Di recente, la casa francese ha fatto sapere di essere al lavoro anche sulla reinterpretazione in chiave moderna della Renault 5 che sarà elettrica. Di questo modello è già stata mostrata una concept car.
Il costruttore ha poi sottolineato che più avanti intende riportare in vita pure la Renault 4 che sarà proposta sempre solo in versione elettrica. Auto che sarà posizionata sotto la Renault 5 e che punta ad essere maggiormente accessibile dal punto di vista economico. Purtroppo, informazioni specifiche sulla futura Renault 4 non ce ne sono anche se il costruttore francese ha detto che per contenere il prezzo delle sue future elettriche avrebbe potuto utilizzare batterie del tipo LFP. Inoltre, dovrebbe poggiare sulla piattaforma CMF-B EV, la stessa su cui nascerà la Renault 5.
Tuttavia, un rapporto di Autovisie permette di scoprire qualche dettaglio in più visto che sono stati individuati dei brevetti al cui interno sono presenti dei disegni che dovrebbero consentire di dare un primo sguardo al possibile design della Renault 4 elettrica. Ci sono diversi dettagli che ricordano il modello del passato tra cui la calandra e la forma dei fari anteriori. Quello che emerge è che l'auto avrà forme da crossover. Una scelta che non stupisce visto che il mercato, oggi, chiede vetture di questo tipo. Ovviamente, come tutti i brevetti, il contenuto deve essere preso con le dovute cautele ma i disegni potrebbero permettere davvero di capire la direzione che sta prendendo Renault per sviluppare questa vettura.
Modello che potrebbe chiamarsi "4Ever", nome che era già stato depositato in passato dalla casa automobilistica francese. Quando potremo eventualmente vedere la nuova Renault 4 elettrica? Certamente non presto e sicuramente dopo la nuova Renault 5. Possibile che arrivi tra il 2024 e il 2025. Ci sarà, dunque, tutto il tempo per saperne molto di più e per capire tutte le caratteristiche tecniche.
Renault 4 e 5 potrebbero andare ad affiancare o a sostituire la Renault Zoe nel lungo periodo. Tutto dipenderà dall'evoluzione del mercato.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
https://media1.giphy.com/me...
Non ho detto questo :D
Se la guardo ad occhi chiusi, la vedo uguale-uguale all'originale! :)
Bellissima la R5, ma pure la R4 se dovessero mantenersi fedeli al concept già pronto, che non ha niente a che vedere con questo disegnino, probabilmente fatto per confondere le idee alla concorrenza
Che risatona
E da dove viene fuori questa idioz1a del proprietario del terreno, dato che il terreno giudicato edificabile, viene lottizzano e venduto regolarmente ai privati?
CerrrRRrrrto, "ragionamento"... GOMBLOTTONE!
La proprietà privata del tuo bilocale con affaccio ferrovia e tinello marron non te la tocca nessuno, stai tranquillo, semplicemente non converrà più averla. Forse non lo sai, ma la tua proprietà privata è comunque un comodato, il proprietario vero di casa tua è il padrone del terreno, inutile che tu ti illuda
Non ha senso citare il comunismo.
Anche perché se non ti fossi accorto, i ricchi di Davos stanno spingendo per un Nuovo Ordine Mondiale, che è assolutamente identico al comunismo, dove però i capi non sono nel Partito Comunista, ma una cricca di ricchi miliardari.
Il comunismo dei ricchi.
Hai visto come si vuole togliere le case alle persone, e darle in comodato, insieme ad un reddito universale? E l'ultima legge di Draghi per facilitare gli espropri serve proprio a questo.
L'automobile morirà insieme alla proprietà privata.
Mi pare strano tu non segua questo ragionamento...
Sembra una micro machines
Da cavarsi gli occhi!
Non ci assomiglia per nulla a una r4.
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Qualche realme con le scritte che occupano metà del retro
La mia prima macchina, la r4.
Andava avanti anche a Merlot.
Che è sto schifo !
E se proprio volete un'auto potrete guidare solo questa, dopo una decina d'anni di lista d'attesa!
https://uploads.disquscdn.c...
praticamente la Dacia Spring rivista... che schifezza
Ma affossassero tutto!
Rete capillare di servizi pubblici e a tutti tessera dei mezzi come diritto di cittadinanza.
E ti ci porti sopra solo bici, skateboard, monopattino.
E le auto solo per spostamenti in famiglia, o per caricare pacchi.
Ed anche quelli possibilmente in sharing, o come taxi a prezzi irrisori, ecc.
https://uploads.disquscdn.c...
Gran bel design.
La somiglianza è leggerissima, ma un po' c'è, poi bisogna vedere il prodotto finale perché questi non sono nemmeno rendering dettagliati...
Può essere bella oppure no ma di certo non mi sembra abbia molto in comune con la Renault 4, le somiglianze sono proprio infinitesimali, mi ricorda il tentativo della Citroen di spacciare la Cactus come la nuova 2CV ... macchina carina eh, però della 2CV non ha nulla
sondaggio: quale potrebbe essere lo smartphone giusto per chi guida un cess0 a pedali del genere?
4ever peerr semmpreeeee
4eveerrr peeer sempreeee
per sempre noiiiiii
siiiiiiii
In generale le forse sembrano possano essere carine, certo a vedere da quei render piatti e brutti si capisce poco...
Che bello vedere solo vetture orribili. Praticamente si può trasformare la sezione in HD horror
Triste storia ma vera :(
Di lato sembra una mini country!
BMW sta affossando pure quelli termici se è per questo...
Io penso sia una strategia per "affossare" i prodotti elettrici. BMW è la prima a farlo.
Orrenda. Decisamente meglio il concept della 5.
Certo si poteva fare di meglio ( se il design sarà quello )
Ma quanto è brutta?