Renault Kadjar, la prossima generazione sarà anche ibrida: debutto nel 2021

02 Maggio 2020 13

Per il Renault Kadjar si sta avvicinando il momento di rinnovarsi. Nel 2021, infatti, è atteso il debutto della seconda generazione che porterà novità importanti non solo a livello di design ma pure di contenuti con tanta tecnologia in più e motorizzazioni ibride. L'attuale modello è in vendita dal 2015 e ha ottenuto da subito ottimi risultati in termini di vendite. L'obiettivo della casa francese è quello di alzare ulteriormente l'asticella della qualità del suo SUV.

Il nuovo Renault Kadjar sarà basato sulla piattaforma modulare CMF-C, la stessa adottata dalle nuove Nissan Qashqai e Mitsubishi Outlander che arriveranno nel 2021. Sul fronte del look non ci dovrebbe essere nessun drastico stravolgimento ma solo un'evoluzione di quello attuale con uno stile maggiormente personale e con diversi richiami soprattutto a livello del frontale con gli ultimi modelli del marchio. Le maggiori novità saranno dentro con una plancia più tecnologica grazie all'introduzione di un sistema infotainment più moderno e caratterizzato dalla presenza di un generoso schermo touch posto centralmente. Per aumentare la sensazione di raffinatezza, il produttore dovrebbe introdurre soluzioni come un sistema di illuminazione ambientale a LED.


Sul fronte delle motorizzazioni, ci saranno molte opzioni ma il marchio francese punterà molto pure sull'ibrido. Sembra che ci sarà sicuramente un'unità Plug-in, una variante di quella già vista sul nuovo Captur in grado di erogare 160 CV e di offrire una buona autonomia in solo elettrico grazie alla presenza di una batteria da 9,8 kWh. Il costruttore potrebbe decidere di utilizzare pure la particolare soluzione Full Hybrid che ha debuttato con Clio E-Tech. Non rimane che attendere i prossimi mesi per scoprire ulteriori dettagli su questo progetto.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Club25

Secondo me, in base al chilometraggio che fa, le merita. Inoltre quando lo spostamento costa poco viene anche più voglia di viaggiare.

FRANCO

Sisi lo so, chilometri sui 10.000 l'anno.. La differenza di prezzo non è moltissima tra le due alimentazioni

Club25

È lo stesso motore. Se fa tanti chilometri meglio GPL.

FRANCO

Ti ci trovi bene? La mia ragazza è in dubbio tra la versione benzina e la GPL

Jimmy

Benissimo. Certo non è un mostro di potenza, però se la cava egregiamente.
Auto familiare che però dà soddisfazioni nel guidarla.

Club25

Come ti trovi a pieno carico e in salita?
Io ho preso la tce100 GPL ma mi arriva a fine mese prossimo

Jimmy

Non credere che costeranno tanto meno. Io ho fatto una compravendita classica rendendo indietro un’auto di 15 anni ormai “distrutta” mi hanno dato per l’usato 2500 euro piu uno sconto di 500 per la pronta consegna.
Tanto oltre non possono andare perché ormai la captur è stata progettata per essere venduta ad un certo prezzo. Per me 19k sono un buon affare pur sapendo che tutte le macchine di oggi sono sovraprezzate.

Jimmy

1000 tce benzina

Club25

Anche io ho preso la nuova Captur intense poco prima dell'emergenza nazionale.... mi mangio le mani con gli sconti che si vedono oggigiorno.

FRANCO

Che motore?

io ho preso la captur INITIALE PARIS poco prima del coronavirus quindi mi arriverà verso fine anno. pagata 11k per 3 anni che poi darò dentro per una plugin (captur o cadjar dipenderà dalla situazione familiare), pena che sono tra i pochi che sta sperando che gli arrivi piu in la possibile così da poter poi puntare a qualche km0 plugin o pronta consegna a meno.
sicuramente la nuova captur è di un altra categoria, ma chi punta alla sostanza, ovvero macchina piu grande che costa meno il kadjar è praticamente in arrivabile da quando costa poco

Jimmy

C'è un abisso di differenza di tecnologia e materiali tra la nuova captur e l'attuale kadjar.
Personalmente ho preso la nuova Captur versione intense a 19k.
Per auto della tipologia di kadjar andrei su altre vetture della categoria che nel 2020 offrono di più.

Il kadjar attualmente lo trovi nelle patatine in pronta consegna. A chi non interessano gli adas può fare un affare considerando le dimensioni dell'auto e che la trovi a meno del costo della nuova Captur. La nuova generazione costerà 5/10k in più probabilmente

Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020

Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche