Austral, il nuovo SUV erede della Renault Kadjar. Debutto nella primavera del 2022
Il nuovo SUV che succederà alla Kadjar.

Austral, questo è il nome del nuovo SUV che succederà all'attuale Kadjar. L'annuncio da parte di Renault è arrivato un po' a sorpresa ed è stato accompagnato anche da un primo teaser della nuova vettura. Un'immagine che, però, non svela nulla di particolare visto che si limita a mostrare il nome del nuovo modello sul posteriore.
Renault spiega la scelta del nuovo nome affermando che Austral deriva dal latino australis ed è una parola presente in molte lingue europee.
Austral rimanda anche ai colori e al calore dell’emisfero sud. È un nome che invita al viaggio ed è perfetto per un SUV. Ha una fonetica armoniosa, equilibrata e facile da pronunciare per tutti, un nome internazionale.
La casa automobilistica non ha voluto aggiungere molti altri particolari di questa sua nuova futura vettura. Per il momento, si è limitata a raccontare che il SUV avrà una lunghezza di 4,51 m e che potrà ospitare fino a 5 passeggeri. L'erede della Kadjar sarà sviluppata partendo sulla piattaforma CMF che è quella su cui poggia la nuova Nissan Qashqai.
Non sono state fatte menzioni sulle motorizzazioni ma sicuramente troveremo unità elettrificate. Quali, è presto per dirlo, ma non sarebbe strano che fosse presente pure un powertrain Plug-in. Che Renault stesse già lavorando sull'erede della Kadjar lo sapevamo da diverso tempo grazie all'arrivo delle foto spia del nuovo modello. Immagini che avevano permesso di vedere un SUV dalle forme piuttosto muscolose e soprattutto dotato di tanta tecnologia visto che nell'abitacolo era presente un grande pannello con all'interno il display della strumentazione e quello dell'infotainment.
Ci sarà tempo per saperne di più visto che al debutto manca ancora un po' di tempo. Infatti, Renault ha fatto sapere che il nuovo SUV Austral sarà presentato al pubblico nel corso della primavera del 2022. Per vederlo su strada bisognerà attendere, probabilmente, la fine del 2022.