
02 Giugno 2023
Porsche sta continuando i test sul restyling della Taycan. I collaudi riguardano, ovviamente, tutti i modelli della gamma della sua elettrica. Adesso, un muletto della Taycan Sport Turismo è stato intercettato durante i collaudi sul circuito del Nurburgring. Grazie ad un video spia di CarSpymedia, possiamo osservare la sportiva tra le curve della pista tedesca. Il costruttore, come altre case automobilistiche, è solito portare le sue nuove auto al Nurburgring per mettere a punto l'assetto e raccogliere dati utili per finalizzare lo sviluppo.
Dalle immagini possiamo notare ancora una volta che il facelift introdurrà modifiche di dettaglio. Il camuffamento è limitato prevalentemente al frontale dove alcune pellicole provano a nascondere le novità di design. Arriveranno piccoli ritocchi al paraurti e ai gruppi ottici. In particolare, Porsche metterà a disposizione i nuovi fari HD LED Matrix a 4 elementi. Al posteriore, invece, le novità dovrebbero limitarsi ad un leggero ritocco al paraurti e ad una nuova grafica per i gruppi ottici.
Come capita spesso con i restyling, Porsche potrebbe introdurre nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal design inedito. Non dovrebbero esserci, invece, particolari novità per quanto riguarda gli interni. L'impostazione della plancia non dovrebbe cambiare. Possibile, comunque, che siano resi disponibili nuovi rivestimenti per l'abitacolo.
Con il facelift dovrebbe arrivare pure un'ulteriore messa a punto dell'assetto per migliorare ulteriormente la dinamica di guida. Sul fronte dei powertrain, non ci sono, al momento, indicazioni precise. Difficile pensare che Porsche possa aver deciso di proporre motori differenti e nuove batterie. Tuttavia, potrebbero essere introdotte alcune ottimizzazioni in grado di migliorare l'efficienza della vettura e, dunque, anche l'autonomia.
Limitatamente alla sola Taycan e non alle altre versioni Cross Turismo e Sport Turismo, pare che sia in arrivo una variante ancora più performante con tre motori e circa 1.000 CV di potenza. Quando dovrebbe debuttare il restyling? Una data precisa ancora non c'è ma si parla di entro la fine del 2023. Dunque, non rimane che attendere novità da parte della casa automobilistica tedesca.
[Video spia: CarSpyMedia]
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
https://media0.giphy.com/me...