Porsche Cayenne e Cayenne Coupé, i restyling si sono fatti spiare al Nurburgring

28 Luglio 2022 0

Porsche sta portando avanti lo sviluppo del restyling delle sue Cayenne e Cayenne Coupé. Proprio queste due vetture sono state intercettate al Nurburgring durante una sessione di test. Il livello di camuffamento non è particolarmente ampio. Per esempio, si può notare la presenza di adesivi attorno ai fari per nascondere la loro forma che con il restyling è stata rivista. Infatti, i fari dovrebbero disporre di un design più sottile. Sempre frontalmente si notano poi pure alcuni elementi posticci. Anche dietro, Porsche ha applicato delle pellicole attorno ai gruppi ottici per tentare di nascondere le novità di design.

L'aggiornamento porterà pure una serie di cambiamenti al disegno del paraurti e della griglia. Da notare che sulla Cayenne, la targa posteriore è posizionata più in basso rispetto ad oggi. Inoltre, come in tutti i restyling è probabile che arrivino nuovi colori per la carrozzeria e nuovi cerchi in lega. Probabilmente, Porsche è intervenuta anche al livello del telaio e dell'assetto per migliorare la dinamica di guida dei suoi SUV.

Dunque, nessuno stravolgimento di design ma una serie di modifiche che permetteranno di dare una rinfrescata al look di queste vetture. Ci saranno diverse novità anche per quanto riguarda gli interni, soprattutto sul fronte della tecnologia, con l'introduzione di un nuovo sistema infotainment. Ci sarà anche una console centrale completamente nuova.

Parlando, invece, dei motori che troveremo sotto il cofano dei modelli restyling, a quanto pare Porsche utilizzerà le unità che saranno presenti all'interno della nuova generazione della Panamera. Sicuramente saranno proposte anche le versioni Plug-in che dovrebbero disporre di un powertrain aggiornato, probabilmente con una batteria di maggiore capacità per poter offrire un'autonomia in elettrico superiore a quella dell'attuale modello.


Quando saranno presentati i restyling? Una data ufficiale ancora non è stata comunicata. Tuttavia, sembra che quello della Porsche Cayenne possa essere annunciato entro la fine dell'anno. Non è chiaro se arriverà in contemporanea anche quello della Cayenne Coupé.

Visto che comunque manca ancora un po' di tempo, è possibile che prima del debutto possano arrivare ulteriori informazioni sullo sviluppo di queste vetture. Per Porsche l'aggiornamento della Cayenne è molto importante visto che questo SUV è il suo modello più venduto.

[Foto spia: Motor1.com]


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video