Porsche, consegne in calo del 5% nel primo semestre. Cayenne il modello più richiesto

15 Luglio 2022 2

Porsche ha condiviso i dati sulle consegne del primo semestre 2022. Nonostante le difficoltà del mercato auto alle prese con diverse criticità tra cui il problema della fornitura delle componenti e la ripresa dei contagi del pericoloso virus in Cina, da gennaio a giugno 2022 sono state consegnate in tutto il mondo 145.860 vetture pari ad una flessione del 5% rispetto all'anno precedente.

BENE L'EUROPA

Entrando più nel dettaglio, in Europa, il numero delle consegne è salito a 43.087 unità. Si tratta di un aumento del 7% rispetto al 2021. Porsche aggiunge che in Germania la consegne sono salite del 5%. Situazione ben differente in Cina visto che nel primo semestre c'è stato un calo delle consegne del 16%. Tuttavia, come accennato all'inizio, il motivo di questo risultato negativo è da ricercarsi soprattutto nei problemi che ha avuto il Paese con la ripresa dei contagi del Covid.

Tuttavia, Porsche ha comunque ottenuto un buon risultato pensando che da gennaio a maggio 2022 il segmento delle auto di lusso in Cina è calato del 23%. Complessivamente, 62.245 veicoli sono stati consegnati ai clienti Porsche nella regione Asia-Pacifico, Africa e Medio Oriente pari ad un calo del 10%

Venendo agli Stati Uniti, Porsche ha consegnato 32.529 veicoli ai clienti pari ad una flessione del 10%.

I MODELLI PIÙ VENDUTI

Nel primo semestre 2022, la Cayenne si conferma essere il modello più richiesto. Infatti, secondo quanto comunicato, ne sono state consegnate ben 41.947 unità. Al secondo posto troviamo la Macan con 38.039 consegne. Abbiamo poi la Porsche 911 con 21.616 consegne.

Quarta in termini di volumi, l'elettrica Taycan con 18.877 unità consegnate. Porsche sottolinea il risultato comunque molto buono di questo modello che è stato il più colpito dai problemi della fornitura delle componenti. A seguire, troviamo la Panamera con 15.604 vetture consegnate. Infine, Porsche ha consegnato ai clienti 9.777 esemplari dei modelli 718 Boxster e 718 Cayman.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe capozzi

marchio in fallimento

ACTARUS
Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video