
04 Marzo 2022
Non c'è solo il restyling della Panamera; gli ingegneri Porsche stanno testando anche diversi prototipi di una Porsche 911 aggiornata e, durante i vari test drive, i paparazzi automotive ne hanno fotografati qualcuno.
L'attuale 911 è arrivata nel 2018 in versione Carrera e Turbo. Data la tipica durata di vita, di sette o otto anni, della 911, dovremmo vedere in via ufficiale la nuova versione verso il 2023, che si presenterà al pubblico come modello 2024.
Come d'abitudine, non ci saranno modifiche troppo rilevanti ma aggiornamenti in punta di matita che includeranno un nuovo design della fascia anteriore che sfoggia ora prese più grandi con alette verticali, probabilmente attive in base alla necessità aerodinamica e di raffreddamento del motore.
Spostandoci nella parte posteriore, notiamo un nuovo design per le prese d'aria del motore mentre il terminale di scarico sembra essere montato più al centro.
Secondo gli ultimi rumors, la nuova Porsche 911 2023 accoglierà a listino il nuovo motore aspirato 4,0 litri, lo stesso offerto nella gamma 718, che parte da 394 CV.
Gli attuali modelli Carrera sono dotati di un biturbo da 3,0 litri, che partono da circa 380 CV. Oltre alla rinnovata Porsche 911, i fan della Cavallina di Stoccarda stanno aspettando anche la nuova 911 GT3 RS, una 911 Sport Classic e una variante di fascia alta della 911. Ci saranno anche le suddette varianti Turbo aggiornate, che dovrebbero adottare i propulsori elettrificati.
[foto:motorauthority]
Commenti
tanto come sempre tireranno fuori un nuovo missile con le ruote.