
24 Maggio 2022
19 Gennaio 2022 25
La Porsche Taycan sta ottenendo un ottimo successo in termini di vendite. Ne abbiamo parlato proprio di recente quando il costruttore aveva raccontato di aver raddoppiato le vendite delle sua elettrica nel 2021. A favorire questo successo anche il costante aumento delle varianti della gamma Taycan. All'inizio di marzo 2021, per esempio, era stata svelata la variante Cross Turismo.
A novembre 2021 Porsche aveva presentato la terza variante della Taycan, la Sport Turismo. La nuova variante dell'elettrica era stata presentata anche con la motorizzazione GTS. Adesso, Porsche ha annunciato tutti i dettagli delle restanti versioni della Sport Turismo con i relativi prezzi. Il marchio tedesco racconta che la GTS sarà la prima ad arrivare sul mercato alla fine di febbraio, con le altre versioni che debutteranno per la metà del mese di marzo. Vediamo i principali dettagli.
Porsche Taycan Sport Turismo offre lo spazio e la praticità della Cross Turismo senza rinunciare alle prestazioni della versione berlina, facendo a meno, però, di un'estetica "off-road". Parlando di abitabilità, la Sport Turismo offre 45 mm in più di spazio per la testa per i passeggeri posteriori rispetto alla Taycan. Il conducente, invece, potrà disporre di 9 mm di spazio in più sempre per la testa, rispetto alla Taycan.
La capacità del bagagliaio arriva a 446 litri rispetto ai 407 litri della Taycan. Tuttavia, installando l’impianto Bose Surround Sound System, la capacità scende a 405 litri. Abbattendo gli schienali dei sedili posteriori si può arrivare fino a 1.211 litri. Davanti è presente un piccolo bagagliaio da 84 litri di capacità. Tra gli accessori debutta il tetto panoramico Sunshine Control in vetro con pellicola a cristalli liquidi che permette di oscurarlo. Complessivamente, saranno 5 le versioni della Porsche Taycan Sport Turismo a disposizione dei clienti:
La più performante Taycan Turbo S Sport Turismo accelera da zero a 100 km/h in soli 2,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 260 km/h. Il modello con la maggiore autonomia è la Taycan 4S Sport Turismo che può disporre di una percorrenza fino a 498 km secondo il ciclo WLTP. Per quanto riguarda il listino italiano, i prezzi sono i seguenti:
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Ah come gestione degli spazi è un unicum. Se l'avessero fatta più carina sarebbe stata un cult.
Me spiace, ma come linee la Tesla è un po' anonima.
LO SO! Sto dicendo che la prenderei perché elettrica. So benissimo che una GT2 RS è meglio
la Multipla è un bagno, non è manco singolo wc ma è buona perché è grande e spaziosa, in un certo senso ha anticipato i mega suv in fatto di spaziosità
sempre parlando di Porsche c'è di meglio della Taycan
A favore di tesla intendi?
Lo so benissimo, ma qui si parla di Porsche.
comunque c'è anche di meglio se vorresti sapere
di stile mi sembra molto simile ad una tesla Roadster
hhahaha non ho una Hyundai, e non hai neanche specificato che tipo di Hyundai
è bella tua Hyundai ahahahaha
Me sembra una multipla prima serie fatta al contrario.
Adesso vabbè tutto, ma tra lei è una Tesla c'è un abisso
Come prezzi non sono male considerando anche i tappetini in omaggio
Se avessi soldi magari prenderei anche quella :)
che brutta, sembra senza stile come tesla
sarà uguale a tesla oppure a una comune rimac, nulla di particolare, se prendi una ferrari sembra di quidare solo una Ferrari perché quella è una ferrari con motore termico
Pensa che io la prenderei giusto per capire come va un motore elettrico top.
Mi va bene una taycan qualsiasi
finché si può non prenderei mai una vettura con motori nobili come porsche, ferrari et simila con motori elettrici.
Sono le prime auto che intendo salutare mentre le trovo incolonnate in autostrada, alle tangenziali, nelle strade per il lago, nelle strade per il mare, dietro ai camion, dietro ai pullman, dietro ai trattori, dietro alle panda, mentre passo con leggerezza sulla ninja verde..
Beh, personalmente trovo molto più bella la Taycan, non c'è paragone: https://uploads.disquscdn.c...
Concordo. Se avessi soldi da buttare me la farei subito
Sport Turismo (delle piazzole di ricarica).
Stupenda!