Porsche Taycan, bene le vendite: si punta a superare l'obiettivo delle 20.000 unità

27 Novembre 2020 28

Vanno molto bene le vendite dell'elettrica Porsche Taycan. Secondo il CEO del marchio tedesco Oliver Blume, entro la fine del 2020 si dovrebbe riuscire a superare l'obiettivo di 20.000 unità vendute. Si tratta di un ottimo risultato, soprattutto in un momento molto difficile per il mercato automotive a causa dell'emergenza sanitaria. Nei primi 9 mesi del 2020, Porsche ha venduto 10.944 Taycan in tutto il mondo.

All'appello, dunque, ne mancherebbero circa 9.000 e visto che nel terzo trimestre ne sono state vendute ben 6.464, raggiungere e superare l'obiettivo delle 20.000 vendite non sembra assolutamente impossibile visto il grande sforzo produttivo che sta portando avanti Porsche per soddisfare le richieste. Questi numeri, comunque, premiano il lavoro che sta portando avanti Porsche nel mercato delle auto elettriche. La Taycan non solo è un buon modello dal punto di vista tecnico ma piace molto ai clienti che sembrano apprezzare le qualità della sportiva elettrica. Ad agosto, è stata la Porsche più venduta in assoluto in Europa.


Con l'arrivo della Taycan Cross Turismo nel 2021, le vendite complessive della Taycan sicuramente miglioreranno ulteriormente. Si tratta anche di una buona premessa per il debutto della Macan elettrica. Per supportare la grande domanda della sportiva elettrica e per recuperare il tempo perso a causa dello stop per la pandemia, alcuni mesi fa Audi aveva "prestato" 400 dipendenti a Porsche per aiutarla ad accelerare la produzione della sua auto elettrica.

Di recente, la Taycan è stata anche protagonista di un particolare record. La sportiva elettrica tedesca, infatti, è riuscita a realizzare un drift lungo ben 42 Km.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Comet a 439 euro oppure da eBay a 484 euro.

28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Signor Rossi
Andrea Lunigiana

Ho provato a cercare, anche su Autoscout Europa, ma non ho visto grandi sconti: sotto i 120k, di auto nuove non ho trovato granchè...

Andrea Lunigiana

La Model S performance non arriva nemmeno a 120K con la guida autonoma Full e gli interni in fibra di carbonio o legno di quercia.

La Model S di cui parli è la versione Plaid non ancora in vendita che per altro brucerebbe la Taycan Turbo S sotto ogni profilo ( Batterie 4680, 1100cv, 0-100 1,9 sec, autonomia oltre 800km, un tempo sul giro di Laguna Seca solo di 0,50 sec più lenta della Porsche 918 Spyder e costando comunque 50k € meno: in pratica con i soliti soldi prendo una Tesla Model S Playd e di resto mi danno un'Audi A3 S3).
Per quanto riguarda la plastica delle bottiglie: prima trova uno che ce l'abbia, poi gli chiedi per favore di farti salire, poi ti metti il bavagliolo per non sbavare e poi gli dici di andare piano perchè sennò sporchi dappertutto...

Davide

La model s costa anche 160k ed è assemblata con plastiche di bottiglie

Andrea Lunigiana

Beh, costa anche parecchio di più ( Model S 85k - 102k ; Taycan 110k-194k) ed è un progetto più recente. Comunque è davvero molto bella, costruita molto molto bene soprattutto per correre.

Signor Rossi

Sulla Taycan offrono sconti dal 15 a 20% ... vi sono centinaia di vetture in pronta consegna, solo su AutoScout “Europa” si trovano oltre 550 esemplari, per paesi come Svizzera, Norvegia ed altri AutoScout ha piattaforme dedicate, li si trovano altre centinaia di vetture e poi vi sono tanti altri siti di vendita ...

an-cic

Ti ripeto che lui ha saltato la versione più economica. La 4s parte da 110 e avrà un prezzo su strada senza strafare di 125-130. La turbo parte da 157 e avrà un prezzo su strada senza esagerare 175-180.

eberg93

Io invece li ringrazio i riccastri che si comprano queste cose. Perchè alla fine sono loro che portano l'innovazione. Nel senso, tutte le novità partono sempre dall'alto per poi scendere verso il basso. Sono costose all'inizio perchè devono essere sviluppate, poi una volta standardizzato il tutto e acquisito il know how si riescono ad abbattere i costi.
È tutta una piramide. Parti dalla F1 o comunque livelli altissimi di auto da corsa e prototipi vari, le loro tecnologie verranno prima o poi piazzate sulle varie supercar, e poi si scende ancora sulla grossa fetta del mercato.
Se non ci fosse gente col grano che compra auto di un certo livello, l'evoluzione sarebbe molto più lenta.

Ma è un concetto applicabile ovunque alla fine. Come chi compra un galaxy fold e fa da "beta tester". Intanto con i feedback l'azienda ci lavora e poi i costi si abbassano.

Let's be friends forever

Hai presente quanta gente lavora dietro alla realizzazione di questa macchina?
neanche 100 panda possono equiparare

Signor Rossi
Pietro Smusi

ti sfido a trovarmi qualcuno che ha pagato effettivamente quanto dicono "prezzo di partenza"( qualunque macchina sia).

Giorgio

Senza andare altrove, in Italia ci sono centinaia di migliaia di persone che guadagnano oltre i 100 mila euro l'anno è

Davide

C’è poco da fare, la macchina elettrica migliore, model s sembra una bicicletta a confronto

mollp

Devi considerare che le vendono in tutto il mondo. Forse dal punto di vista di un italiano l’ultimo decennio è sembrato stagnante e monotono, ma nel resto del mondo, specialmente nei paesi in via di sviluppo ed in particolare in Cina, è più che raddoppiata la “classe” dei borghesi benestanti. In USA una parte del top 10% è diventata ancora più ricca grazie al rally del mercato azionario.

an-cic

Guarda che anche 157 che diceva lui è il prezzo di partenza della turbo. 110 è il prezzo di partenza della 4s

Pietro Smusi

ancora a vedere "il prezzo parte"... dai non continuiamo a prendere per buoni i prezzi di partenza.

Aristarco

eh già perchè le auto aziendali nei giorni festivi è impossibile che debbano muoversi anche per motivi lavorativi..

an-cic

No, il prezzo di listino parte da 110

Marcomanni

Fantastica, se le merita.

E tanto di cappello a chi può permettersela ;)

Marcomanni

In poche parole vuoi vedere molti soldi girare? Per fortuna c'è esistono i salvatori dell'economia come te.

Marcomanni
Fabrizio

Guarda anche l'altro lato della medaglia: persone con questa disponibilità di spesa e propensione all'acquisto creano lavoro e opportunità per centinaia di migliaia di altre persone.
In questo esempio, pensa a tutti i lavoratori Porsche e al suo indotto (probabilmente comprende anche aziende italiane)

Fabrizio

In realtà varie ricerche dimostrano come i benestanti, ovvero chi si può permettere auto come queste, sono sempre di più nel mondo.
E' il ceto medio che si è impoverito

momentarybliss

Condivido, qui si va oltre l'attitudine a ridurre le emissioni inquinanti, questo è lusso sfrenato

momentarybliss

Che poi il prezzo di partenza è ben oltre, sono 157.000 euro, una cifra astronomica

luca bandini

vendere l'auto non significa che tutti l'hanno acquistata pagandola sull'unghia e ci sono molte persone che, pur di apparire, vivono oltre le loro possibilità finanaziarie senza contare che decinie di migliaia di pezzi per centinania di milioni di potenziali acquirenti (almeno 300milioni in tutto il globo) che possono permettersela per davvero non sono poi molti.

winzozzlagdroidiphogna
Senza nulla togliere ai benestanti, che, ormai sempre meno, si saranno fatti un fondo schiena come un treno sicuramente per arrivare dove sono, oltre certi livelli non lo trovo giusto, ecco.


Così credo rispecchi maggiormente la realtà.

Io su questa tipologia di macchina aspetto ancora una super tassazione come iddio comanda e che tolgano la possibilità di detrarre dalle tasse nel caso fosse intestata ad una azienda (compreso il divieto di utilizzo nei giorni festivi).

GioCarro

Quando leggo che una macchina da 100.000 Euro vende decine di migliaia di pezzi mi sale il comunismo.
Senza nulla togliere ai benestanti, che si saranno fatti un fondo schiena come un treno sicuramente per arrivare dove sono, oltre certi livelli non lo trovo giusto, ecco.

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città