
24 Novembre 2020
Porsche Taycan piace e il costruttore tedesco ha ricevuto molti ordinativi per la sua sportiva elettrica. Tuttavia, la società, proprio a causa dell'elevata domanda, riesce a malapena a tenere il passo con la produzione. Attualmente, ogni giorno vengono prodotte più di 150 Taycan ma Porsche punta a voler fare molto meglio. Per questo da Audi arriveranno 400 dipendenti che daranno una mano per aumentare la capacità produttiva della sportiva elettrica.
Questo "prestito" durerà 2 anni. Al termine, i dipendenti torneranno a lavorare con Audi portando con loro quanto appreso nella costruzione delle auto elettriche. Un modo, dunque, anche per formarsi sul campo. I primi rinforzi sono già arrivati a giugno e altri arriveranno nel corso dei prossimi mesi. Questi "aiuti" andranno a rafforzare il personale operativo presente in tutte le aree di produzione della Taycan.
Il fatto che Porsche abbia dovuto aumentare la forza lavoro per la sua auto elettrica è sicuramente una notizia positiva per il costruttore tedesco. Non è, comunque, la prima volta che la società deve rafforzare l'organico adibito alla costruzione della sua sportiva elettrica. Prima del debutto ufficiale, Porsche aveva già ottenuto molti ordini per la sua Taycan. Per questo, dovette aumentare la produzione ed assumere 500 persone in più di quanto preventivato.
Parlando della sportiva elettrica, la società, alcuni giorni fa, ha annunciato il modello 2021 che introduce alcune piccole novità. Inoltre, il costruttore ha fatto sapere che il lancio della Taycan Cross Turismo è stato spostato dalla fine del 2020 all'inizio del 2021.
Commenti
Bisogna dirlo espressamente su disqus
Qua di gente che spara roba del genere e non è ironica ne è pieno
Era ironico ...
Fidati che nel CDA non si parla di questo
Partendo dai dati espressi nell'articolo, "ne fanno 150 al giorno per stare a malapena dietro agli ordini" (cit. e motivo per il quale spostano i 400 dipendenti da Audi) ...
Ergo: 150 x 360 = 54.000 di produzione e, "se stan dietro a stento agli ordinativi", questi ultimi dovrebbero essere 50/60.000 ... ovviamente dati ordini MONDO.
Non so se siano le cifre corrette, ma questo è quanto si ricaverebbe dall'articolo.
PRENDERE CON LE PINZE
Scusa da cosa deduci una cosa del genere?
Cioè aumentano la produzione e prendono a prestito dipendenti da altre società vuol dire crisi?
Dipendenti che l'altra società "presta" per farli formare su tecnologie nuove
Si vede solo un gruppo industriale che si prepara al futuro
Ottimo successo per un ottimo prodotto.
Porsche ha un brand fortissimo e delle auto meravigliose.
Chapeau.
La crisi per il Covid19 si fà sentire ...
veramente è il contrario
È il bambino meno capace che va a studiare a casa di quello bravo
Come quando all'asilo ti mandavano ad aiutare l'amico che non aveva finito il disegno.
Che soprattutto VW dopo il diselgate avrebbe chiuso baracca
Strano, qui alcuni Marchionne de noaltri mi avevano assicurato che Porsche stesse fallendo a causa della Taycan.
Non si capisce quanti ordini