
13 Novembre 2020
Dal 2024, la Porsche Macan potrebbe essere offerta in una versione esclusivamente elettrica secondo quanto riporta Car and Driver che cita una fonte interna al costruttore tedesco. Una notizia che comunque non sorprende più di tanto visto che già lo scorso anno Porsche aveva affermato che la futura Macan sarebbe stata anche elettrica. Modello che dovrebbe debuttare nel corso del prossimo anno.
Tuttavia, secondo la fonte, inizialmente la Macan elettrica affiancherà la versione con motore termico. Se le vendite dimostreranno il potenziale del modello e batteria, il costruttore tedesco potrebbe pensare di eliminare la variante con motore termico dai listini a partire dal 2024. Questo significa che il marchio tedesco prima di fare questo importante passo valuterà con attenzione le vendite del modello elettrico. Una scelta corretta per non rischiare di fare il "passo più lungo della gamba".
La Macan è uno dei modelli più venduti di Porsche e quindi l'azienda sicuramente si muoverà con estrema cautela. Il SUV tedesco ha ricevuto un restyling lo scorso anno, mentre la nuova generazione dovrebbe essere presentata il prossimo anno per poi arrivare nei concessionari nel 2022.
Porsche crede molto nella sua strategia di elettrificazione. Il marchio tedesco ha investito molte risorse nello sviluppo della sportiva Taycan che ha già riscosso un buon successo in termini di preordini e per il futuro sono già in cantiere molti nuovi modelli elettrificati.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Io dico che fa intrattenimento, nn scrive un articolo e basta, c'è chi è portato e chi no.
Lui secondo me nn lo è, forse si da un tono col look non lo so, so solo che nel contesto di quello che fa per me è fuori luogo.
Poi sarà anche bravissimo, preparatissimo e tutto, ma nn conta nulla se ti invita attivamente nel racconto che fa.
Melita forse ha poca verve, ma tutte le sue recensioni mi son sempre piaciute, soprattutto quando faceva quelle delle moto!
Io non riesco a giudicarlo come fai tu, per il vestiario, o perché mi ricorda leggermente qualcuno dall'altra parte della mia scelta politica di ideali, ma semplicemente per quello che ci racconta.
E lì i contenuti non mancano.
Forse un po'di verve si, e forse traspare proprio che vorrebbe ritornare a recensire le moto
Sono stato poco carino è vero ma credo che fare video/intrattenimento non faccia per lui, non lo dico come cattiveria ma proprio perché mi pare fuori luogo proprio. È anni che fa recensioni ma il livello mi sembra sempre lo stesso, non ha nemmeno l'attenuante dell'inesperienza.
Sì ho capito chi dici, ma lui, lo spilungone, è o è stato telecronista Eurosport, formula E, etc..
io proporrei la nuova Macan in formato tradizionale e farei un suv elettrico su base Taycan
sei poco carino nei suoi confronti. Mille volte meglio lui di quello con la voce che sembra fare televendite nelle reti locali. Lo spilungone che faceva il cronista anche della formula e, non ricordo il nome.
Ma poveroooo ahahahahha
Dico che barbetta, occhiali da sole e cappello , uniti alla verve di un malato terminale non sono un mix vincente
Comunque nessun rumor!
Visto che sarà elettrica sarà sicuramente silenziosa la nuova Macan
Ba-dum-tss
Dici per il cappello?
Più che altro spererei che nella nuova versione di hdblog ci sia la possibilità di attivare dei filtri sulle news in prima pagina.
Probabilmente HD motori tira 10 volte meno che HD blog e vogliono cercare di ricavare qualcosa anche la...il problema è che hanno Melita come tester che solo a vederlo perde di credibilità
non potete dividere HD blog da hd "motori" ? non se ne può più di queste mille "news" su quelle cagat3 di macchine elettriche