Cerca

Porsche, in futuro arriverà un nuovo SUV elettrico di lusso

Il marchio tedesco punta al segmento premium

Porsche, in futuro arriverà un nuovo SUV elettrico di lusso
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 19 lug 2022

Porsche ha in programma di lanciare in futuro un nuovo SUV elettrico di lusso. L'annuncio è stato fatto direttamente dal CEO Oliver Blume durante l'appuntamento del Capital Markets Day.

Abbiamo in programma di aggiungere un nuovo modello di SUV di lusso completamente elettrico al nostro portafoglio di prodotti, che uscirà dalla linea di produzione a Lipsia. Ciò amplierà ulteriormente la nostra posizione nel segmento delle automobili di lusso Ci rivolgiamo in particolare ai segmenti con margini più elevati e miriamo a sfruttare nuove opportunità di vendita in questo modo.

SI PUNTA AL SEGMENTO DEL LUSSO

Non sono stati forniti ulteriori dettagli di questa nuova vettura. Sappiamo solamente che sarà prodotta all'interno del medesimo stabilimento dove sono costruite le Macan e le Panamera. Tale notizia è interessante perché mostra come anche Porsche voglia seguire la medesima strada intrapresa, per esempio, da Mercedes che intende puntare maggiormente su veicoli premium che offrono una maggiore redditività.

La decisione, dunque, non deve sorprendere più di tanto. Porsche, inoltre, sottolinea come una serie di studi evidenzino che il mercato delle auto di lusso dovrebbe registrare una forte crescita nei prossimi anni. A guidare questa tendenza saranno le auto elettriche e i SUV. Porsche, dunque, intende voler essere presente attivamente in questo segmento che rappresenta un'importante possibilità di crescita.

E parlando di dati finanziari, la casa automobilistica tedesca, per l'anno fiscale 2022, punta a ricavi compresi tra circa 38 e 39 miliardi di euro e un margine operativo compreso tra il 17 e il 18%. Porsche si è ulteriormente posta l'ambizione a lungo termine di ottenere un margine operativo del 20%. In questo modo, l'azienda vorrebbe consolidare la sua posizione come una delle case automobilistiche più redditizie al mondo.

Pe quanto riguarda i modelli, il CEO di Porsche conferma ancora una volta che la prossima vettura a batteria ad essere lanciata sul mercato sarà la Macan elettrica. Per il 2030, l'obiettivo è di arrivare a fare in modo che l'80% delle consegne siano legate a modelli 100% elettrici.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
D
Danylo 01 Jan 1970 @ 00:00

Spero proprio che questa roba non usufruisca di incentivi.

T
T. P. 01 Jan 1970 @ 00:00

forse lo faranno in plastica!
ma sssshhh è un segreto! :)

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Pensa che prima si parlava persino di parabrezza in vetro, ma nulla è confermato

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

E se proprio vuoi avere tutti i micro dettagli più leakosi e gustosi, avrà persino la versione Turbo anche se non ha il turbo, guardacaso come fatto per la Taycan! Incredibile non trovi?

T
T. P. 01 Jan 1970 @ 00:00

incredibile, vero? :)

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

E altri rumor dicono che Audi sta sviluppando una macchina

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Davvero roba da rimanerci di stucco!!

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Davvero roba da rimanerci di stucco!

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Sì ma sono rumorz!!1!

s
sailand 01 Jan 1970 @ 00:00

Non lo avrei mai e poi mai detto che Porsche avrebbe fatto un suv per giunta di lusso e elettrico.
Una notizia (se è una notizia visto che a parte la categoria non dice null’altro) inaspettata e stupefacente!

s
sailand 01 Jan 1970 @ 00:00

Non lo avrei mai e poi mai detto che Porsche avrebbe fatto un suv per giunta di lusso e elettrico.
Una notizia (se è una notizia visto che a parte la categoria non dice null’altro) inaspettata e stupefacente!

m
misano 01 Jan 1970 @ 00:00

addirittura una coupe due posti di lusso ???

D
DjMarvel 01 Jan 1970 @ 00:00

la faranno anche biturbo

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho letto che vorrebbe persino iniziare a fare qualche coupè due posti ad alte prestazioni, robe da pazzi, non avranno mai successo

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo è invece. Prima di tutto hanno la tecnologia in mano per essere praticamente i migliori, guarda la Taycan. Secondo, non abbandoneranno mai il nome 911, che più di qualsiasi altro è passato alla storia.

m
misano 01 Jan 1970 @ 00:00

urka, la porsche che si avventura nel segmento delle auto di lusso !
Il ceo ci crede talmente tanto che lo ha specificato due volte nel comunicato.
che dire, auguriamo a Porsche il successo nel mercato del lusso, dopo anni nel mercato delle utilitarie e auto da famiglia a basso costo una svolta nel mercato delle auto di lusso saprà ravvivare il marchio!

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh anche perché se dal 2030 le auto con motore termico non potranno più venderle non hanno molte alternative.

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Considerando quanto fatto con la Taycan, posso già pagarti il caffè

A
Abel 01 Jan 1970 @ 00:00

Ogni volta che leggo la parola SUV
https://media3.giphy.com/me...

M
Massimo Potere 01 Jan 1970 @ 00:00

mah non è cosi scontato

T
T. P. 01 Jan 1970 @ 00:00

prevedibile! :)

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Come dire, era impossibile prevederlo eh? Se volete un'altra chicca, eccola qua: un giorno faranno una 911 full electric.

M
Man3 🐺 01 Jan 1970 @ 00:00

Non ce lo saremmo mai aspettati