Pirelli lancia il noleggio di eBike per le aziende

29 Gennaio 2021 0

La mobilità è molto cambiata dall'arrivo della pandemia, con un incremento dell'utilizzo di mezzi di trasporto come le eBike per muoversi facilmente in citta e per andare a lavoro. Pirelli, adesso, ha annunciato il lancio di "CYCL-e around per le aziende". Si tratta di una flotta di bici elettriche a pedalata assistita che le aziende potranno mettere a disposizione dei loro dipendenti sia per andare al lavoro e sia per gli spostamenti nel tempo libero.

Questo servizio di noleggio di eBike partirà già dal mese di febbraio e le prime società che vi hanno aderito sono Accenture e NTT Data EMEA. "CYCL-e around per le aziende" offre diverse soluzioni di noleggio. Vediamole nel dettaglio. La prima è home2work che offre il ritiro delle bici dalle 17 e prevede la consegna entro le 10 del giorno successivo. C'è poi smart e-week, attiva dal lunedì al venerdì. Infine, con weekend break sarà possibile utilizzare le eBike Pirelli nel tempo libero, con noleggio dalle 17 del venerdì alle 10 del lunedì mattina, senza limiti orari e di chilometraggio.

Questo nuovo servizio nasce dal successo di due progetti pilota ideati da Pirelli e sperimentati nel corso del 2020. Il primo è stato RIDE Safe e prevedeva la messa a disposizione di 14 bici elettriche a pedalata assistita per due mesi ai dipendenti dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi e dell’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano per aiutarli a spostarsi.



Nel secondo progetto pilota avviato a giugno 2020, ai dipendenti della sede di Pirelli Bicocca erano state messe a disposizione in via sperimentale 10 bici elettriche. Il successo di queste iniziative ha convinto la società ad organizzare un servizio di noleggio di eBike di alta gamma dedicato alle aziende.

Anche gli stessi dipendenti della Pirelli di Milano-Bicocca ne potranno approfittare. Sempre da febbraio potranno prenotare la loro bici attraverso una piattaforma digitale. Il ritiro avverrà nel building Cinturato, l’edificio della sede Pirelli che ospita tutti i servizi dedicati ai dipendenti. Francesco Bruno, Head of Micromobility Solutions di Pirelli, sul lancio di questo nuovo servizio, ha commentato:

I primi test effettuati nei mesi scorsi, grazie anche ai dipendenti Pirelli, hanno consentito di individuare le migliori modalità di fruizione del servizio di e-bike sharing. Questo si inserisce come complemento nell'ecosistema di trasporti urbani e mezzi privati per rendere più fluida, sostenibile e accessibile la mobilità in città.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Kia EV6: come è fatta e quanto costa? Dotazioni e prezzi in Italia | VIDEO

Elettriche

Sfide elettriche: da Milano a Roma con la Volkswagen ID.3 ricaricando gratis

Auto

Peugeot e-2008: prova su strada in centro città, i consumi e un difetto | Video

Auto

Mercedes e Aci insieme per la guida sicura: la mia esperienza con un minicorso