Piaggio presenta la nuova Vespa GTS: tutte le versioni

06 Ottobre 2022 152

A distanza di 4 anni dell'ultima versione, Piaggio presenta la nuova Vespa GTS. Il nuovo modello si arricchisce di elettronica e di tecnologia, per aumentare comfort e sicurezza. Prodotta in Italia, è già disponibile nelle concessionarie ad un prezzo di partenza di 5.999 euro per il modello con motore 125 e 6.999 euro per il modello con l'unità 300.

QUATTRO VERSIONI

Per la nuova Vespa GTS, Piaggio si è ispirata alle linee del "Vespone", nome dato a tutti i modelli della Vespa caratterizzati da una scocca più grande. Come sempre, la scocca della nuova Vespa GTS è realizzata in acciaio, materiale che è pure sostenibile visto che è 100% riciclabile. Su questo modello fa il suo debutto una nuova sospensione anteriore. Mantenendo il tradizionale schema monobraccio, il sistema è stato riprogettato nello schema di funzionamento per garantire maggiore stabilità, soprattutto alle alte velocità e per migliorare, grazie alla nuova taratura della sospensione, il comfort e la maneggevolezza.

Per questo modello, Piaggio ha reso disponibile pure una nuova sella che offre maggiore comfort anche per il passeggero. Questa nuova due ruote può essere scelta in 14 colorazioni differenti. La nuova gamma Vespa GTS è composta da 4 versioni differenti: Vespa GTS, Vespa GTS Super, Vespa GTS SuperSport e Vespa GTS SuperTech.

Tutte sono disponibili in due motorizzazioni: il monocilindrico 125 i-get da 14 CV e il motore 300 hpe (High Performance Engine) da 23,8 CV. Parlando della tecnologia, fa il suo debutto il sistema keyless che rende più agevoli tutte le operazioni di avviamento, apertura della sella e di inserimento del bloccasterzo, che possono essere fatte tenendo comodamente il telecomando in tasca.

Sulla versione SuperTech troviamo un display TFT a colori per la strumentazione. Sulle altre, invece, debutta una nuova strumentazione più completa e capace di sfruttare le potenzialità del sistema di connettività VESPA MIA, di serie su SuperTech e SuperSport e disponibile come accessorio sugli altri allestimenti. Ricordiamo, infine, che la Vespa è proposta da tempo anche in versione 100% elettrica.


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Commenti

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Vae Victis

Non è questione di motore. E' una questione di equilibrio dei pesi e di sospensioni.

Raziel_86

In realtà alla mia Sprint del 72, non c'è GTS anche elaborata che sta dietro. Pure in curva ed in frenata. Con le elaborazioni fai quello che vuoi se sei capace

Ngamer

ai tempi cerano molti modi per elaborare i motorini la mia faceva poco piu di 80 km/h alcuni miei amici avevano garelli vip 4 andava oltre i 100 ma secondo me era troppo pericoloso il telaio e i freni non erano adatti per quelle velocità e poi grippavano spesso :P

jena blindata

....
in gioventù ho provato una 50 special che viaggiava come un aereo:
non so come la avessero elaborata,ma erano dei criminali:e non sto scherzando

sailand

Io sono rimasto ai tempi del PX originale e allora il comportamento dinamico del vespone era tutt’altro che inappuntabile, per questo chiedevo.

ACTARUS

Infatti non c'è proprio gusto nel guidarla

Kodak

Ma loro pagano e nemmeno poco. Questi sono i vari piani.
https://uploads.disquscdn.c...
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A giudicare dagli strumenti di moderazione presenti su HDblog (shadow-ban, timeout ban, etc) direi che hanno attivato il piano Pro da 105$/mese. È Ad Free per loro ma per gli utenti no visto che ho postato lo screen con lo spam nel primo messaggio.

Vae Victis

La GTS di un anno fa costava quasi uguale e nel frattempo l'Euro si è svalutato del 25%.

Vae Victis

Elabora quanto vuoi, non riusciresti comunque a stare dietro a una Vespa nuova.
Quella nuova è equilibratissima e ha delle sospensioni TOP.

Vae Victis

Esatto, un tempo erano le Lambrette gli scooter migliori (quelle carenate).
Oggi invece è la Vespa. Ha un equilibrio che riesci a stare dritto anche da fermo, è silenziosa, ha delle sospensioni eccezionali.

Vae Victis

La la Hornet è fatta malissimo, è rumorosa, vibra, non ha agilità.
In più fa pure schifo esteticamente.

sailand

La lambretta aveva il motore in asse con le ruote, la vespa invece tutto a sbalzo da un lato.
Oggi la vespa credo abbia cilindro e albero motore centrati ma il resto sempre disassato.
Le ruote credo siano da 12 ma la posteriore è più larga perdendo la possibilità della ruota di scorta.
Ma una volta diversificate le ruote, anteriormente potevano metterci una 14 per migliorare il comportamento su buche e asperità varie.

utente

La lambretta o la vespa?

Kodak
Kodak

7000 euro la 300…signori della Piaggio, a 8000 la Honda ha presentato una motocicletta come la hornet, tacci vostri

equalizer

Fatti un giro sul sito, se paghi ( intendo i blog che lo utilizzano ) non compaiono pubblicità..a me non cambia, trovo irritante le pubblciità però comprendo anche che chi lavora a servizi simili dovrà pur mangiare

equalizer

La logica resta praticamente invariata, mi spiego meglio disquis per togliere i banner si fa pagare. Quindi se noi utenti vogliamo viverci il blog senza pubblicità, per noi avrebbe senso pagare il sito che a sua volta potrà tranquillamente fare l'investimento di pagare il piano di disquis senza pubblcità

sailand

Un tempo la lambretta era molto più brutta ma con il suo motore al centro aveva ben altra sicurezza.
Queste odierne come sono? Ho visto che hanno il freno a disco e questo garantisce ben altra frenata ma il peso non mi sembra ancora centrato del tutto e poi ci sono ancora quelle anacronistiche routine.

Domenico De Giorgio

LA vespa è bella , ma gli scooteroni piaggio non sono di meno in quanto a qualità .

Domenico De Giorgio

io mi chiedo come mai non l'abbiano messa a catalogo almeno nelle cilindrate superiori, nonostante tantissimi sono quelli che la desiderano . Magari ci sarebbero problemi di produzione ch farebbero lievitare tantissimo i costi già alti bho...

BATTLEFIELD

no, non sei l'unico. Una vespa senza marce non è una vespa.

Satomi

Pari prezzo, non posso paragonarla con una panigale v4s

Satomi

Mah, la 07 si vende proprio bene nell'usato. In genere tutte le moto entry

Quale lettura? Questa è pubblicità di Disqus non di HDblog.

J0k3r_IT

io non mi vanto dico solo che è un prodotto di ottima qualità.

Domenico De Giorgio

eh ... e allora che ti vanti che l'sh è il più venduto....

andrea

vespe..ormai un lontano ricordo. adesso made in china.. altro che.. a quel prezzo prendete altro!!!!!

ffmarco

sono l'unico a sognarne una a marce? non una rivisitazione della px, anche con una linea moderna. Attualmente guido una bajaji (pezzotto indiano di una vespa), ma con il lavoro non posso rischiare ogni due e tre di rimanere a piedi (sta capitando spessissimo).
stavo valutando uno scooter per praticità, ma ogni volta che mi metto su quella sella e sento lo scatto delle marce ed il freno motore non sono sicuro di riuscire ad abituarmi alla mancanza.
L'unica alternativa sarebbe una moto, ma è decisamente scomoda per piccoli spostamenti in città, oltre al fatto che, conoscendomi, so già che mi farei male

Raziel_86

Puoi sempre dirmi dove la tieni e vengo a recuperarla ahahah

Raziel_86

Se lo vendi ed abiti ad una distanza decente dalla provincia di Pavia, fai un fischio.

Raziel_86

Ti posso garantire che funzionano bene, ma non durano di più (anzi) e danno problemi.

I motori 300 sono fatti per non essere revisionati, quando finisci i cuscinetti di banco non puoi sostituirli perchè sono annegati nella fusione ed il motore lo butti. sostituirlo costa come una Vespa nuova.

Hanno tutte un problema grave, mangiano un filo di olio e nella coppa ne tengono pochissimo, circa 0,8kg. Con tagliandi fissati a 15.000km, un sacco finiscono fuse perchè girano senza lubrificante.
Nel mio vespaclub (di cui curo la manutenzione dei mezzi per chi vuole) chi ha le nuove automatiche controlla l'olio ogni 1000 km.
Ed è già successo più di una volta di trovarsi persone quasi senza olio di punto in bianco in 1000km. Girano tutti con la boccetta da mezzo nel sottosella...

Un vecchio PX? Ne ho più di uno che ha azzerato il contakm e sono là fuori a fare strada.

equalizer

offriti di pagare un abbonamento per la lettura, sono sicuro che apprezzeranno e rimuoveranno le pubblicità

eturmmcic

lol

konami7

6000 papokkie???

ACTARUS

No...a scorreggiona...

unbe

Vespa è la Apple degli scooter. Sono più cari però devo dire che come per la Apple funzionano bene, durano di più e non danno problemi.

unbe

privato assolutamente

Patrocinante in Cassazione

bella, ma ha la marmitta a scorregetta?

J0k3r_IT

semplicemente perché costa(va) poco.

Andreunto
mireste

Più brutto dipende dai gusti (anche se concordo), scomodo non direi (basti solo pensare alla differenza dei pneumatici), scadente... la Piaggio ne deve mangiare di panini prima di arrivare alla qualità Honda.

Massimo Potere

privato

Goose

Era solo un esempio.

NULL
Teomondo@Scrofalo

Si ma era tuo padre che guadagnava veramente tanto per l'epoca, mia madre impiegata All'Eni ne prendeva meno della metà!

Tommers0050

Ahahahaah ma che vi fumate?

The Fiddler's Elbow

Vespista dal 1972 al 1999. Prima una 50 special e tre marce, poi una 50 PKS e infine un PX 200.
La 300 costa una schioppettata. Certamente è un prodotto unico. Ma non è il solo prodotto unico.
Certamente non ho mai avuto uno scooterone plasticone e mai lo prenderò. Se un giorno andrò in pensione, magari tra tre o quattro anni, una Vespa potrei pure riprendermela.

rsMkII

Infatti non l'ho paragonata a quella di 30 anni fa. Se uno fa un riferimento per voi diventa subito un paragone, ok...

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