
Moto 07 Nov
Dopo la Vespa, arriva ONE, il nuovo scooter elettrico della Piaggio. Un prodotto che strizza l'occhio ai più giovani e proprio per questo è stato presentato su TIK TOK. Su questo nuovo prodotto, per il momento, non sono state condivise molte informazioni. Per saperne di più non sembra che bisognerà comunque attendere molto visto che dal 28 maggio esordierà al Salone di Pechino.
Questo nuovo scooter elettrico ricorda esteticamente il Piaggio ZIP ed è pensato per la mobilità cittadina, per semplificare gli spostamenti all'interno dei sempre più caotici centri urbani.
Il design originale di Piaggio ONE sposa l’essenzialità dettata dalle esigenze della mobilità elettrica urbana ma non rinuncia allo stile inconfondibile, alla qualità dei materiali e degli assemblaggi che caratterizza tutta la gamma di scooter Piaggio.
Secondo quanto comunicato, questo nuovo modello potrà contare su di una strumentazione digitale a colori con sensore che adatta sfondi e luminosità all’ambiente, fanaleria full LED, sistema di avviamento keyless, due mappe motore, sella bassa, pedana piatta e un capiente vano sottosella. Non mancheranno nemmeno delle pedane estraibili per il passeggero. Sul fronte delle specifiche tecniche non c'è molto da dire.
Piaggio ha solamente affermato che il nuovo ONE sarà proposto in più versioni caratterizzate da differenti potenze e autonomie. Non sarebbe strano che lo scooter elettrico disponga dei medesimi powertrain della Vespa elettrica che permettono di arrivare ad una velocità massima di 45 o di 70 km/h. Sulla batteria sappiamo che sarà estraibile per poter essere comodamente ricaricata a casa o in ufficio.
Nessuna informazione per quanto riguarda i prezzi anche se visto il target, il nuovo scooter dovrebbe costare meno della Vespa elettrica. A questo punto non rimane che attendere ancora pochi giorni per scoprire tutti i dettagli di questa nuova due ruote a batteria.
PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino
NIO EL6, il SUV elettrico che cambia la batteria in 5 minuti | Video
Nissan Ariya Vs Volkswagen ID.4, SUV elettrici a confronto: motori e prezzi
BYD Seal Vs Tesla Model 3 a confronto: motori, autonomia e prezzi
Commenti
Carino
addirittura due minuti...terrificante...contando tra l'altro che ormai di cinquantini non se ne vendono più, quindi figuriamoci quanti ne girano di smarmittati
No, significa semplicemente che chi è in giro per strada e sta probabilmente intrattenendo una conversazione con un’altra persona non ama doversi interrompere due minuti per far passare il ragazzino zarro di turno
Veramente ad eccezione della Vespa, di scooter italiani in giro per il mondo se ne vedono ben pochi...
Onestamente non vedo limiti di età, abito a Roma e in molti amano gli scooter per i movimenti interni al raccordo.
il target di sti scooter va dai 14 ai 20
sono quasi alla decima polizza classe 1 mai aumentato di 1 centesimo
Non è una questione di aver quasi 45 anni, quanto piuttosto sia caduto in basso il livello estetico generale. Non parlo di gusti personali, quelli guai a chi li tocca, ma se, in una pubblicità, mi viene posto una tipologia di persone da associare all'oggetto pubblicizzato e solitamente si tende sempre a migliorare l'immagine ed il pensiero verso quell'oggetto in base al contesto che gli ruota intorno, immagino allora che il prodotto in questione sia per eccentrici sfigati. Comunque, Bello 'sto Zip elettrico.
Ma dove hai vissuto fino ad ora? Hai mai pagato una polizza?
ne ho visti almeno una decina diversi, c'era pure un articolo su HD motori con un pò di modelli. Se poi tu hai il gusto dell'orrido non è colpa mia.
se non fai nemmeno un incidente non capisco come sia possibile l'aumento del RCA
Rientrano in pedalata assistita ma se non ha l acceleratore e invece tutti hanno e camminano prevalentemente con l acceleratore ergo illegalmente
Decente è soggettivo da questo ho dedotto che non ne hai visti tanti
Ma quali test vai trovando ahahah
Sono perito assicurativo.
Come al solito la chiave sarà l'autonomia. Se non "tiene" almeno 50km effettivi nessun teenager sano di mente lo chiederà mai ai proprio genitori.
solo RCA ma te in che categoria sub categoria sei?
Sui cinquantini che test di sicurezza vuoi che facciano? Mio figlio l'anno scorso ha voluto l'Aprilia SR, credo sia rimasto identico, display digitale a parte, negli ultimi 20 anni.
Ahahahahhaha
Mi sembra molto strano. Forse sei anche assicurato su furto e incendio e quindi noti un calo perchè si abbassa annualmente il valore del veicolo e quindi ti sembra di spendere di meno. Devi considerare il premio RCA e quello per le assicurazioni dirette .
Ma non è assolutamente vero, inoltre se lo cambi lo puoi anche valorizzare con un bell'aftermarket visibile e non nascosto
Eventualmente, se non usi una carrozzeria convenzionata, devi pagare una penale ( a seconda del contratto ) ma non sei MAI obbligato ad usare una carrozzeria convenzionata, Non ci sono leggi che ti obbligano ad andare in una carrozzeria convenzionata. E vedo che da un pò di tempo non ci sono più le penali ma solo sui rami diretti ( furto, incendio, atto vandalico, e cristalli ) se non usi le carrozzeria convenzionate hai un raddoppio della franchigia oppure un mancato dimezzamento della franchigia. Tutte cose al limite della legalità ma vedo che le associazioni dei consumatori non agiscono, purtroppo.
Ma perchè stona con il braccio della sospensione in lega a cui andrebbe abbinato un mono-ammortizzatore interno. Gli ammortizzatori verticali esterni ( vecchio stile anni 90) non possono essere abbinati ad un monobraccio sospensione nuovo stile.
Beh almeno propone qualcosa di nuovo, cosi' come fanno i Gogoro. Il design proposto da Piaggio invece e' la stessa roba gia' vista dagli anni '90
Sembra il figlio illegittimo di una Multipla ed una Rexton.
Ma il problema non è la posizione, è la precisione, non puoi dover sempre pregare che entri la.marcia
tuo cuggino avrà avuto una calcolatrice a energia solare incollata sulla vespa
Riguardavo le mie foto di classe del liceo primi anni '90, ed eravamo vestiti molto peggio :)
Eh beh vedi tu...ci mancherebbe poter importare qualsiasi porcheria senza obbligo di immatricolazione
Usata per la patente a1 tanti tanti anni fa e odiata con tutto me stesso, soprattutto il cambio che in scalata si incastrava una volta si e l'altra pure
Scusa ma l'ammortizzatore a vista perche sarebbe una zozzeria ?
A parte il fatto che se fanno quel rumore vanno sicuramente più forte della tua auto, detto questo sono fortemente dispiaciuto per chi non apprezza il suono dei cinquantini smarmittati e l'odore di miscela, significa un'adolescenza triste e la mancanza dei ricordi cantati anche dagli 883( quando ancora si chiamava cosi) dei motorini tutti in piazza...
Be spero che almeno i test di sicurezza li facciano non come i cinesi...
La batteria è estraibile, basta che la levi...
Si ma se mi costa 4/5K pretendo che abbia quantomeno delle componenti decenti
ho detto il primo con linea decente...
Orrendo è un complimento
Dispiace che tu non capisca l italiano, e pure ho usato un linguaggio semplice, parlato di numeri certificati e quelli non si discutono e spiegato il perché del calo vertiginoso qui dei sinistri.
Ma questo lo scrivo per gli altri, non per te che hai dimostrato di non capire semplici concetti o di essere così prevenuto da scrivere prima di pensare
RIVOGLIO LO ZIP SP !!!!!
Dovrebbero osare di piu' dal punto di vista del design. Un esempio: https://uploads.disquscdn.c...
La loro leggerezza è un’arma a doppio taglio. Diminuisci i furti notturni ma aumenti quelli diurni.
Speriamo si sbrighino ad affermarsi. Non se ne può più di motorini spacca timpani con marmitte modificate per fare frastuono.
E poiché vanno a velocità “pedonali” il rumore quando passano sembra infinito.
Spero che tali tamarri presto saranno solo un brutto ricordo.
Se la polizza prevede la carrozzeria convenzionata devi andarci per forza, in pratica non ti pagano ma ti riparano.
Il carrozziera da parte sua sarà invogliato a non truffare altrimenti perde la convenzione che garantisce un bel po' di lavoro.
Adesso rientrano nelle bici a pedalata assistita con limite di velocità ma prima non avevano limiti e c'erano anche i modelli senza pedali.
Non avrei mai pensato di dirlo ma le bici elettriche sono enormemente più comode degli scooter elettrici . Per chi vive in appartamento le si può piegare e portarle fin dentro casa per ricaricarle , rischio furto notturno zero, lo scooter invece lo devi ricaricare per strada e le colonnine sono poche . Bici elettriche volendo vanno veloci quanto scooter elettrici ma in ogni caso per uso cittadino sono nettamente più agili e soprattutto leggere. La bici elettrica avrà sicuramente un futuro roseo.
non so la tua zona ma in famiglia a nessuno è mai aumentato di un centesimo anzi sempre diminuito ovviamente nessun incidente
sinceramente se avessero prezzi decenti non sarebbero male per i 14enni
Balle, ti chiedono comunque un aumento al rinnovo anche se non sei andato nel "malus", è sempre stato così.
Poi con la pandemia hanno fatto utili milionari negli ultimi due anni.
Non hanno mai lavorato in perdita hanno sempre aumentato i loro premi. Ti dirò un'altra informazione: Non hanno alcun interesse a distruggere i truffatori perchè, poi, non avrebbero più l'alibi delle truffe per alzare le tariffe.