Peugeot e-5008, nuovi test su strada per il SUV elettrico. Foto spia

22 Settembre 2023 9

Peugeot ha portato al debutto il suo nuovo SUV elettrico e-3008 solo da una decina di giorni ma sta già lavorando su di un nuovo SUV a batteria. Parliamo della Peugeot e-5008 che dovrebbe essere lanciata il prossimo anno. La nuova generazione della 5008 sarà comunque proposta anche con motorizzazioni endotermiche.

Adesso, sono arrivate nuove foto spia che mostrano proprio il modello elettrico del nuovo SUV francese.

NUOVA PIATTAFORMA

Il muletto presenta, ovviamente, un ampio camuffamento con pellicole che coprono le forme della vettura. Rispetto a precedenti foto spia del modello endotermico, queste nuove mostrano un'auto che si differenzia soprattutto per la presenza di un frontale chiuso. Come sappiamo, le auto elettriche hanno diverse esigenze di raffreddamento visto che davanti non c'è il motore a combustione. Il look complessivamente appare squadrato e sembra che il nuovo modello possa essere leggermente cresciuto in termini di dimensioni. Le proporzioni sembrano comunque non differire troppo da quelle del modello attuale.

La nuova generazione della 5008 continuerà ad essere proposta con un abitacolo in grado di ospitare fino a 7 passeggeri. Il muletto protagonista delle foto spia dispone anche di cerchi in lega che presentano un design molto simile a quello dei cerchi visti sulla nuova e-3008.

Le foto non mostrano gli interni e quindi non è possibile dare una sbirciatina all'abitacolo. Tuttavia, come sulla e-3008, anche sulla e-5008 sarà presente il nuovo Panoramic i-Cockpit, evoluzione dell'i-Cockpit. Per quanto riguarda la meccanica, il SUV elettrico poggerà sulla piattaforma STLA Medium del Gruppo Stellantis che ha debuttato proprio sulla e-3008.

Dunque, è possibile che la nuova e-5008 possa disporre dei medesimi powertrain della e-3008. Questo significa potenze comprese tra 157 e 240 kW e batterie con una capacità fino a 98 kWh. Sicuramente ci sarà modo di saperne di più visto che al debutto manca ancora un po' di tempo.

[Foto spia: CarScoops]


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antsm90

Vabbè dai, la maggior parte fa fatica, ma i benestanti esistono ancora (e di questi esiste ancora una piccola parte che figlia come conigli), poi comunque tu stai considerando solo l'Italia, ma la Peugeot vende ovunque

Salvatore Sgambato

Altro cassone, altra corsa... Ma basta...

ACTARUS

Era una battuta...hanno postato 2 articoli di seguito con auto a 7 posti

Fariogilmour

le famiglie numerose per quanto in discesa esistono ancora, per non parlare chi chi ha bisogno di macchine comunque più spaziose perché vuole per esempio abbattere i sedili e trasportare cani di grossa taglia, non capisco perché si critichi la possibilità di dare scelta, di SUV a normali a 5 posti ce ne sono a bizzeffe.

ControDisagio

In un mondo in cui le persone fanno fatica economica ad avere un figlio, mi pare che l'auto a 7 posti sia indispensabile....se vuoi fare il taxista pirata.

ACTARUS

Dicevo in generale

3nr1c0

mi sembra che la 5008 abbia sempre avuto 7 posti

ACTARUS

Ora lo standard è 7 posti ...

Mark MILLER

era ora, meglio tardi che mai, FORSE

Auto

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video

Economia e mercato

PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino

Auto

NIO EL6, il SUV elettrico che cambia la batteria in 5 minuti | Video

Auto

Nissan Ariya Vs Volkswagen ID.4, SUV elettrici a confronto: motori e prezzi