
19 Novembre 2022
Piccola ma importante novità per chi intende acquistare le elettriche Peugeot e-208 (Qui la nostra prova) ed e-2008. Il marchio francese ha fatto sapere che da oggi questi modelli includono nella dotazione di serie anche il cavo di ricarica trifase da 22 kW. Se abbinato al caricatore di bordo trifase da 11 kW, ordinabile al momento dell'acquisto dell'auto, permette di ridurre i tempi di rifornimento di energia dalle colonnine in corrente alternata. Con la batteria scarica il pieno di energia si completa in circa 5 ore. Inoltre è un piccolo risparmio per i clienti che non dovranno eventualmente acquistarlo a parte.
Questa novità arriva poco dopo la nuova iniziativa del marchio francese che ha deciso di offrire gratuitamente a tutti i suoi nuovi clienti che acquisteranno un'auto elettrificata (anche Plug-in) una Wallbox Enel X o una tessera Enel X con 1350 kWh inclusi. Peugeot punta dunque a semplificare e a rendere più veloci le ricariche dei suoi modelli elettrici.
Si ricorda, infine, che Peugeot e-208 ed e-2008 dispongono di un powertrain composto da un motore elettrico da 100 kW (136 CV) alimentato da una batteria da 50 kWh. L'autonomia arriva, rispettivamente, sino a 340 Km e sino a 320 Km. In corrente continua possono ricaricare ad una potenza massima di 100 kW.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Curioso di vedere se con il limite sulle endotermiche imposto da UK le cose inizieranno a muoversi seriamente o ancora ci saranno auto con batterie ridicole.
Ma il caricatore di bordo da 11 kw è in optional su tutti gli allestimenti o sui più completi è di serie? Grazie
Grazie per la chiarezza fatta.
Grazie, non si capiva niente sopra.
Ok, dopo un po' di ricerche ho decrittato l' articolo.
Fino ad oggi il cavo fornito in dotazione per la ricarica in trifase supportava una ricarica fino a 7.4kW di potenza. Con l' adozione di questo cavo, la ricarica in trifase potrà utilizzare pienamente gli 11kW del caricatore di bordo trifase.
Questa auto NON SUPPORTA la ricarica a 22kW in trifase, il cavo è semplicemente sovradimensionato.
Questo articolo è assolutamente incomprensibile. Il caricatore di bordo trifase è ad 11kW: cosa aggiunge questo cavo?
Ottimo, ma il prezzo lo riduciamo?!