Peugeot e-208 ed e-2008: arriva di serie il cavo trifase da 22 kW

20 Novembre 2020 7

Piccola ma importante novità per chi intende acquistare le elettriche Peugeot e-208 (Qui la nostra prova) ed e-2008. Il marchio francese ha fatto sapere che da oggi questi modelli includono nella dotazione di serie anche il cavo di ricarica trifase da 22 kW. Se abbinato al caricatore di bordo trifase da 11 kW, ordinabile al momento dell'acquisto dell'auto, permette di ridurre i tempi di rifornimento di energia dalle colonnine in corrente alternata. Con la batteria scarica il pieno di energia si completa in circa 5 ore. Inoltre è un piccolo risparmio per i clienti che non dovranno eventualmente acquistarlo a parte.

Questa novità arriva poco dopo la nuova iniziativa del marchio francese che ha deciso di offrire gratuitamente a tutti i suoi nuovi clienti che acquisteranno un'auto elettrificata (anche Plug-in) una Wallbox Enel X o una tessera Enel X con 1350 kWh inclusi. Peugeot punta dunque a semplificare e a rendere più veloci le ricariche dei suoi modelli elettrici.


Si ricorda, infine, che Peugeot e-208 ed e-2008 dispongono di un powertrain composto da un motore elettrico da 100 kW (136 CV) alimentato da una batteria da 50 kWh. L'autonomia arriva, rispettivamente, sino a 340 Km e sino a 320 Km. In corrente continua possono ricaricare ad una potenza massima di 100 kW.

VIDEO


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabios112

Curioso di vedere se con il limite sulle endotermiche imposto da UK le cose inizieranno a muoversi seriamente o ancora ci saranno auto con batterie ridicole.

Francesco

Ma il caricatore di bordo da 11 kw è in optional su tutti gli allestimenti o sui più completi è di serie? Grazie

Francesco

Grazie per la chiarezza fatta.

Giacomo

Grazie, non si capiva niente sopra.

Ottoore

Ok, dopo un po' di ricerche ho decrittato l' articolo.
Fino ad oggi il cavo fornito in dotazione per la ricarica in trifase supportava una ricarica fino a 7.4kW di potenza. Con l' adozione di questo cavo, la ricarica in trifase potrà utilizzare pienamente gli 11kW del caricatore di bordo trifase.

Questa auto NON SUPPORTA la ricarica a 22kW in trifase, il cavo è semplicemente sovradimensionato.

Ottoore

Questo articolo è assolutamente incomprensibile. Il caricatore di bordo trifase è ad 11kW: cosa aggiunge questo cavo?

VV

Ottimo, ma il prezzo lo riduciamo?!

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città

Auto

Hyundai: auto elettriche e mobilità futura. Intervista a Edoardo Torinese | Video

Auto

GR Yaris 2020: Toyota sportiva nata dal WRC, prova in pista e strada | Video