
01 Marzo 2021
La Fase 2 dell'Italia è iniziata e le biciclette, in particolare quelle elettriche a pedalata assistita, saranno tra le protagoniste della mobilità urbana. Non per nulla, il Governo sta studiando possibili incentivi per il loro acquisto. Tra le molte offerte di eBike per la città (Qui la nostra guida) arriva da Peugeot Cycles la nuova Legend eLC01 con ruote da 26 pollici che si affianca al modello da 24 pollici già a listino da tempo.
Caratterizzata da un design che strizza l’occhio ai modelli degli anni 50, 60 e 70, questa nuova 2 ruote per la città è stata progettata per offrire una maggiore comodità ai ciclisti più alti. Inoltre, gli pneumatici più larghi permettono di affrontare con maggiore facilità tutte le strade delle città, anche quelle un po' dissestate. Dal punto di vista tecnico, dispone di una batteria da 400 Wh in grado di offrire sino a 70 Km di autonomia. Per agevolare la pedalata in città, è disponibile un cambio a 8 velocità.
Per garantire la massima sicurezza, la bici elettrica dispone pure di freni a disco. Gli interessati possono acquistarla direttamente online sul sito di Peugeot Cycles o presso i concessionari del marchio francese. Prezzo di 1.499 euro.
Commenti
Mi compro una moto con 1500 euro
1500€ per una graziella
Molto bellina, salato il prezzo.
concordo bel design vintage "olandese" e salita "da donna" che è estremamente più comoda per la vita in città. Però cavoli il prezzo :(
Devono essere andati a caccia di telai usati
Graziella anni 70/80
https://uploads.disquscdn.c...
Esatto, il telaio per me va benissimo e ti permette di salire e scendere molto comodamente.
de gustibus, a me non dispiace. Inoltre non ha il solito tubo orizzontale alto. Quindi anche se hai dei vestiti "scomodi", la bici non ti ostacola troppo
Oscena.
Immagino che sia il negozio a pagare chi la usa.