Cerca

Peugeot e-5008 dual motor, ordini al via in Italia: 325 CV e 476 km di autonomia | Prezzi

Arriva in Italia la versione più potenza con doppio motore e trazione integrale

Peugeot e-5008 dual motor, ordini al via in Italia: 325 CV e 476 km di autonomia | Prezzi
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 lug 2025

La gamma della Peugeot e-5008 sia amplia con l’introduzione della più potente versione dual motor che, adesso, sta arrivando sul nostro mercato. Parliamo quindi del modello Electric 325 Dual Motor che può quindi contare anche sulla trazione integrale e su di una potenza superiore rispetto a quella delle altre versioni del maxi SUV elettrico.

DOPPIO MOTORE, TRAZIONE INTEGRALE E 325 CV


Nuova Peugeot e-5008 325 Dual Motor dispone quindi di un powertrain caratterizzato dalla presenza sull’asse anteriore di un motore da 213 CV, mentre sull’asse posteriore troviamo un’unità da 112 CV. Complessivamente, la potenza di sistema arriva a 325 CV con 509 Nm di coppia. Parlando delle prestazioni, lo scatto da 0 a 100 km/h richiede 6,5 secondi, mentre per passare da 80 a 120 km/h in 4 secondi. Il SUV elettrico mette a disposizione dei conducenti 4 modalità di guida:

  • Modalità normale: per ottimizzare l’efficienza, priorità solo al motore e alle ruote anteriori; la potenza massima è limitata a 313 CV e la coppia massima a 450 Nm. A seconda delle esigenze di guida, il motore posteriore si attiva automaticamente. Durante una forte accelerazione (kick-down), entrambi i motori offrono tutta la potenza
  • Modalità 4WD: i due motori funzionano in modo continuo, con una potenza distribuita 50/50 tra l’asse anteriore e quello posteriore per un’aderenza ottimale, soprattutto su superfici scivolose. I sistemi ESP e di controllo della trazione adottano specifiche strategie di gestione per migliorare l’aderenza. Sono disponibili la potenza e la coppia massime.
  • Modalità Sport: i due motori funzionano in modo continuo, con una potenza distribuita 60/40 tra l’asse anteriore e quello posteriore per prestazioni dinamiche ed efficienti. Sono disponibili la potenza e la coppia massime. Anche il pedale dell’acceleratore e dello sterzo adottano un’impostazione specifica per garantire una maggiore reattività.
  • Modalità Eco: il motore e le ruote anteriori hanno la priorità, la potenza massima è limitata a 213 CV e la coppia massima a 343 Nm. Durante una forte accelerazione (kick-down), il motore posteriore e le ruote si innestano automaticamente ed entrambi i motori offrono tutta la potenza. Anche il pedale dell’acceleratore e l’aria condizionata adottano un’impostazione “eco".

AUTONOMIA


Il powertrain è alimentato da una batteria con celle NMC (nichel-manganese-cobalto) con una capacità netta di 73 kWh che permette un’autonomia WLTP di 467 km. Il tempo di ricarica dal 20% all’80% con i caricatori HPC è di circa 30 minuti. Per il resto, è la Peugeot e-5008 che già conosciamo, un SUV in grado di ospitare fino a 7 passeggeri. Nella versione 325 Dual Motor, il volume del bagagliaio rimane notevole: 2178 litri nella configurazione a 2 posti, 862 litri nella configurazione a 5 posti e 294 litri nella configurazione a 7 posti.

PREZZO

Quanto costa? Unica versione a partire da 59.280 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento